1.1K visualizzazioni
1 minuti
Pubblicato il 20 ottobre 2016 in Didattica
Tags: #comunicazioneeculturedigitali #consapevolezza #lavorobenfatto #tecnologia #unisob
Tutti ne vorrebbero uno. A tutti farebbe comodo. Un droide capace di non farti sentire mai solo. Un amico su cui contare. Un aggeggio su cui puoi fare sempre affidamento. Proprio come è successo a Poe Dameron. Si, stiamo parlando di Star Wars: Il risveglio della Forza. Il miglior pilota della Resistenza viene mandato su Jakku per incontrarsi con l'anziano Lor San Tekka e recuperare una mappa che si crede conduca a Luke. Allo stesso tempo anche il Primo Ordine sta cercando di recuperare la mappa; il misterioso Kylo Ren atterra su Jakku e attacca il villaggio in cui si trova Poe. Quest'ultimo nasconde la mappa nel suo droide, BB-8, e lo manda via.
Una serie di vicissitudini portano alla prematura morte di Poe, ma per fortuna la mappa la custodisce BB-8 che, prima incontra Rey (una ragazza che sopravvive vendendo rottami trovati nel deserto e che è in attesa dei suoi genitori), poi Finn (uno degli assaltatori che aveva aiutato Poe a scappare dal Primo Ordine) e infine Maz Kanata (una piratessa aliena in grado di condurre BB-8 alla Resistenza). Ma, tutti gli danno la caccia. Tutti vorrebbero appropiarsene. Tutti, soprattutto Kylo Ren.
Non sempre i cattivi riescono ad avere la meglio. BB-8 l'ho catturato proprio io! È da ben due giorni che ci lavoro, ma ora è finalmente finito. Ho realizzato il mio droide, posso ritenermi soddisfatto. Questo lavoro mi ha riportato indietro nel tempo, a qualche anno fa. A quando le mie care maestre mi chiedevano di fare un disegno "a piacere", mi chiedevano di colorarlo e poi di portarlo a vedere a mammà e papà. Adesso sono diventato grande, a certe cose non dovrei più pensarci, eppure il corso di comunicazione e culture digitali è diventato la mia "maestra". Quella persona che all'epoca mi insegnava così tanto..
Ops! Sembra che tu abbia un po' esagerato, assicuraci che tu non sia un robot!
×
Nessuno ha ancora commentato, sii tu il primo!