scrivi

Una storia di Docenteanna

Questa storia è presente nel magazine Raccontami di te

Acqua, vento, sole

Una frase di L. Sepúlveda

75 visualizzazioni

3 minuti

Pubblicato il 03 giugno 2020 in Poesia

Tags: #italiano

0

“Nella tua vita avrai molti motivi per essere felice, uno di questi si chiama acqua, un altro si chiama vento, un altro si chiama sole ed arriva sempre come ricompensa dopo la pioggia.”

Luis Sepúlveda

Nel corso della vita, trascorrerai momenti belli e momenti brutti, momenti in cui le tue emozioni saranno limpide e chiare come l’ACQUA, momenti di pura felicità.

Altri momenti sia felici che tristi passeranno accarezzandoti e ferendoti come un soffio di VENTO.

Dopo momenti bui, di pioggia, di tempesta arriverà sempre il SOLE a splendere.

Alessandra

La pioggia, il sole, nel mio cuore nulla cambia l’immagine che ho di lui e ogni volta che passa sotto l’arco della mente chiudo gli occhi ed inizio a respirare il suo profumo.

Io sono sempre lì, dove sa, a volte persa tra i vicoli del cuore ma sono sempre la stessa. Se mi cercherà non tarderò ad arrivare, troverò sempre la strada per arrivare fino a lui, ovunque sarà.

Ci sono istanti, tra un pensiero e l’altro, tra i battiti del cuore, istanti brevi, impercettibili in cui la sua presenza è un’esplosione luminosa che mi fa chiudere gli occhi, che fa fermare il tempo.

Luana

Dopo una sconfitta dobbiamo rialzarci, sempre. Dobbiamo essere felici perché la vita è meravigliosa. L’acqua ci nutre ed è indispensabile, il sole ci riscalda e ci riempie di gioia.

Letizia N.

Solidarietà: io credo che bisogna essere solidali sempre,che non si deve essere egoisti e pensare solo a se stessi ma si deve sempre cercare di essere altruisti,di aiutare gli altri,anche con i piccoli gesti.

Inssaf

Per me la felicità è tante cose: dall’uscita con gli amici al sorriso di mia nonna.

La vita non sempre regala momenti di felicità e gioia, credo che dobbiamo meritarli prima di ottenerli. A volte le cose che ci rendono felici possono cambiare e tutt’a un tratto diventare il motivo della nostra tristezza, nonostante tutto la vita è una e dobbiamo vivercela a pieno, giorno per giorno, iniziando ad essere felici per le piccole cose.

Letizia D. M.

La felicità è fatta anche di piccole cose, non solo di grandi gioie e soddisfazioni, basta anche solo un piccolo gesto per essere felici. Si deve imparare a farsi bastare ciò che la vita ci offre anche in una semplice giornata, si deve imparare ad essere grati.

Chiara

Nella vita possiamo essere felici per molte cose che la natura ci regala anche se non tutto è bello. Quando siamo tristi dobbiamo pensare che passerà il brutto momento che stiamo vivendo e che tornerà di nuovo il sole a renderci felici.

Widad


La felicità non smette mai di esserci, dobbiamo cercarla ogni giorno, ogni momento della nostra vita perché c'è. La felicità, soprattutto in questo periodo, è rivedere i nostri amici!

Rebecca

Troppo spesso non diamo il giusto valore a ciò che ci circonda e le ricchezze che abbiamo e che con troppa facilità non preserviamo, perché ferire la terra è come ferire noi stessi.

Dobbiamo ricordare il valore delle piccole cose a cui prima non facevamo caso e che, appena finito questo periodo di quarantena, guarderemo con occhi diversi e nuovi, con occhi che sorridono.

Lucrezia


Nessuno ha ancora commentato, sii tu il primo!

Ottimo! Visita la libreria per gestire i tuoi magazine

×
!
La tua sessione è scaduta! Effettua di nuovo il login e spunta Ricordati di me per rimanere sempre connesso e non perdere i tuoi progressi!
Ottimo!

Controlla la tua email per reimpostare la tua password!

×