scrivi

Una storia di Elman

L'anima delle stelle

Guardarsi dentro

43 visualizzazioni

2 minuti

Pubblicato il 07 agosto 2019 in Altro

0

La passione per qualcosa nasce spontanea basta vedere un immagine o sentirne parlare è parte subito la curiosità da li si scopre un mondo parallelo alla realta aumentata in cui siamo immersi.

Quando esercitiamo la nosta passione qualsiasi essa sia e come se immersi in mare con gli occhi chiusi in un attimo mettiamo maschera e boccaglio riusciamo a vedere a respirare e ci accorgiamo anche che in quel mare entra luce che viene dall'alto e dell'oscurità che ti aspetta al fondo.

La passione è un modo diverso di vedere una parte della realta, affrontiamo determinati momenti in modo diverso, quante volte capita che anche una semplice canzone ti può far cambiare umore. Fare quello che si ama è una fortuna ognuno di noi dovrebbe cercare quello che ama e fare solo quello perchè solo quella passione ci darà serenità dentro di noi e anche fuori da trasmettere all'esterno e agli altri.

Ora a questo punto vi starete chiedendo ma quando ci parla delle stelle be... proprio ora. Da quando ero bambino ho sempre avuto la passione per il cielo stellato ma solo da poco sono riuscito a concentrarmi su di essa ed ho scoperto quanto l'universo sia meraviglioso.


Lo so che la nota autobiografica sembra pesante ma è già finità adesso vado a concludere.

Ogni volta che guardo il cielo con i miei occhi, con un binocolo e con il mio telescopio sono completamente rapito dall'immagine che si imprime nella mia mente e in quel momento per quel istante non esiste nientaltro e dopo mi sento sempre meglio di prima. Credo che questo sia il senso di esercitare una passione. Guardando le stelle ognuno immagina forme, storie e la fantasia viaggia ma sopratutto viaggiamo dentro noi stessi perchè immaginiamo quello che vogliamo in quel momento siamo liberi da catene sociali ed è in quel cielo che ci sentiamo uniti al cosmo siamo nell'anima delle stelle.


P.S. Ovviamente il momento non sarà eterno ma anche se per un istante siete stati parte dell'universo non uno spettatore di esso.

Nessuno ha ancora commentato, sii tu il primo!

Ottimo! Visita la libreria per gestire i tuoi magazine

×
!
La tua sessione è scaduta! Effettua di nuovo il login e spunta Ricordati di me per rimanere sempre connesso e non perdere i tuoi progressi!
Ottimo!

Controlla la tua email per reimpostare la tua password!

×