Questa storia è presente nel magazine Racconto una storia
630 visualizzazioni
2 minuti
Pubblicato il 07 novembre 2019 in Fiabe
Tags: #fata #magia #mondomagico
Capitolo 1
Tanto, tanto, tanto, tempo fa, c’era un immenso e misterioso regno, perduto nel bosco incantato di Arcobalandia, nel mondo fantastico che nessuno è mai stato in grado di trovare. Questo luogo ricco di magia dove le rocce luccicano come pietre preziose e ogni profumo e suono incanta come in un sogno. Gli alberi, i fiori e i laghi sono di indescrivibile magnificenza. Un reame abitato da straordinarie Fate che danzano soavi e spensierate, Folletti, Gnomi e animaletti fantastici cantano per le strade liberi e felici di vivere in questo meraviglioso mondo.
La Regina dei colori, aveva ordinato a tutto il popolo di Arcobalandia di preparare la festa, sotto il grande albero, per la consegna delle bacchette alle fate Rubina, Verdiana, Viola e Azzurra, diventate grandi e consapevoli di poter fare magie.
Mentre tutti erano affaccendati nei loro compiti, come al solito Rubina, Verdiana, Viola e Azzurra litigavano; sono fatine buone ma litigiose: questa volta litigavano per chi avrebbe dovuto ricevere per prima la bacchetta magica. Le bacchette erano posate sul grande libro delle magie.
Dovete sapere che nel libro delle magie era rinchiusa la Regina Nera.
Da piccola la Regina Nera era solita giocare quando c’era il temporale, ed era ombrosa quando c’era il sole o gli altri erano felici. Quando camminava nel bosco, al suo passaggio, appassiva tutto e gli animali scappavano via. Un giorno mentre era nel bosco sotto il suo albero privo di foglie, vide gli abitanti del bosco che tra di loro erano sempre felici e gentili, non litigavano mai e andavano sempre d’accordo; non sopportava più tanta gentilezza e felicità, così scatenò un temporale che durò più di un mese: i laghi strariparono e il bosco si allagò, gli abitanti del bosco dovettero fuggire via e trasferirsi sulle colline intorno al bosco. La Regina dei Colori non potendo più sopportare tutta questa malvagità la rinchiuse nel libro della magia e sarebbe uscita solo quando si sarebbe pentita per quello che aveva fatto. Rimase nel libro per molti anni fino a quando...
Continua...
Ops! Sembra che tu abbia un po' esagerato, assicuraci che tu non sia un robot!
×
Nessuno ha ancora commentato, sii tu il primo!