scrivi

Una storia di Albert5454

Rosso.

I colori della vita.

135 visualizzazioni

2 minuti

Pubblicato il 09 giugno 2019 in Altro

Tags: #rosso #colori #vita #sera #cielo

0


Per una volta ancora a breve inizierà ad infiammarsi il cielo. La sera avanza e il tramonto è ormai incipiente. Il sole prima di coricarsi ci indirizzerà verso la notte, ci indicherà la strada con colori a tratti sfumati a tratti esplosivi. Piacere delicato per gli occhi e carezza lieve, dolce e precisa per l’animo.


Il tenue rosa iniziale ha oramai virato verso il rosso vivo. Le sfumature porpora sembrano rivoli nel tappeto di nuvole mentre ai lati vi sono ancora tracce un arancio ambrato. Ma è il rosso che colpisce che entusiasma.I pensieri e le assonanze iniziano a svegliarsi a farsi sentire. Le percepisci e ti accorgi in cuor tuo di come vogliano ribaltarti i sensi.

Un rosso che ricorda guance di bimbi che hanno corso per ore. Un rosso storico simile al mantello di un imperatore romano. Un rosso duro quanto la cappa di un giudice, dell’antica giudea. Rosso come i fuochi accesi dagli zigani nelle serate in Camargue.


Già il rosso. Quante cose può richiamare un semplice traslucido spettacolare cielo rosso quasi voglia copiare l’esaurirsi di un fulmine in lontananza.Rosso che a volte porta ricordi sembrando la luce notturna, dell’aereo che riporta un amore distante.Rosso come quel suono che ti spacca, ti esalta, ti fa vibrare.Rosso come i lapilli che un vulcano spara in cielo.


E ora insiste nel divenir cupa, questa tonalità del cielo.

Il tempo scorre e il colore imperterrito si intensifica sa ammaliarti, raccoglie fascino, e riesce ad intriderti il cuore. Rosso come quando le lacrime di un pianto a dirotto, ti hanno ricolorato di colore gli occhi.Rosso come il sole quando si uccide nel mare.Rosso come il viso che tradisce le menzogne.Rosso come il viso irato di ha perso tutto.Rosso come questo Bourgogne che riscalda il cuore.

Rosso come il colore delle tue labbra accanto a me, come l’amore. Albert.


Nessuno ha ancora commentato, sii tu il primo!

Ottimo! Visita la libreria per gestire i tuoi magazine

×
!
La tua sessione è scaduta! Effettua di nuovo il login e spunta Ricordati di me per rimanere sempre connesso e non perdere i tuoi progressi!
Ottimo!

Controlla la tua email per reimpostare la tua password!

×