scrivi

Una storia di angelaaniello

Ogni attimo di pura felicità

335 visualizzazioni

1 minuti

Pubblicato il 25 febbraio 2019 in Fiabe

Tags: #velocit #lentezza #felicit

0

Una tartaruga rischiava di rompersi il collo durante una gara di velocità perché stava chiacchierando con una sua compagna per convincerla a rallentare.

La sua amica le fece una pernacchia e corse più di prima. La tartaruga restò indietro e si rese conto che non avrebbe mai potuto vincere la gara perché tutti l'avevano di gran lunga superata; così decise di procedere con molta calma.

Quando arrivò al termine della corsa, si accorse che tutti stavano aspettando proprio lei e si sentì una vera star.

La vincitrice era stata proprio quell'amica che aveva cercato di distrarre e se ne stava sul podio a mettere in bella mostra sulla maglietta color bianco puro una luccicante medaglia d'oro.

La tartaruga, per nulla invidiosa, le passò dinanzi e le fece l'occhiolino ma la lepre, astuta e fiera, non la degnò di uno sguardo e voltò il capo dall'altra parte.

"Come? Non eravamo amiche?" domandò la tartaruga stupefatta.

"Ti sei dimenticata che volevi ingannarmi?" urlò inviperita la lepre.

"Ti sbagli! Cercavo solo di farti capire che nella vita correre non è poi così importante! Mi piace la lentezza perché mi consente di scoprire la bellezza delle cose."

"Ahahah..." La risata beffarda della lepre risuonò nell'aria quieta e profumata di una bella primavera.

"Intanto io ho vinto e tu hai perso!", si affrettò ad aggiungere con tono sprezzante e altero.

La tartaruga con classe ed eleganza sussurrò: "Lo credi davvero? Ho vinto anch'io perché ho capito cosa desidero davvero: godermi ogni attimo di pura felicità."

La lepre scosse le spalle senza comprendere. La sua esuberante personalità la spingeva a una ondata di inesauribile velocità.

La tartaruga, invece, contenta e soddisfatta si girò e lentamente si avviò verso casa. Per lei i giorni erano navigli di serenità.

Nessuno ha ancora commentato, sii tu il primo!

Ottimo! Visita la libreria per gestire i tuoi magazine

×
!
La tua sessione è scaduta! Effettua di nuovo il login e spunta Ricordati di me per rimanere sempre connesso e non perdere i tuoi progressi!
Ottimo!

Controlla la tua email per reimpostare la tua password!

×