scrivi

Una storia di Docenteanna

Questa storia è presente nel magazine Raccontami di te

Semplicemente... Raccontami di te!

Il nostro progetto

116 visualizzazioni

1 minuti


Nessuno di noi è giunto dove è unicamente per essersi issato da solo. Siamo qui perché qualcuno… si è chinato e ci ha aiutato.

Thurgood Marshall

Il progetto "Raccontami di te" non nasce tra i banchi di scuola, tra i sorrisi dei bambini di un nido di infanzia o a contatto con la saggezza degli anziani come sarebbe giusto che fosse.

Noi siamo i futuri operatori socio-sanitari e lì avremmo potuto coniugare ciò che ci insegnano con ciò che siamo o che vogliamo essere.


È nato invece da lunghe videochiamate che finivano in tarda sera o copiosi messaggi per raccontarci di noi, noi compagne di classe che per gioco o per didattica abbiamo finito per sostenerci in questo folle e inaspettato momento di crisi mondiale.

Ci siamo ascoltate, conosciute e riscoperte non come semplici vicine di banco ma come passeggere della stessa barca senza remi però con tanta voglia di arrivare alla meta.

Questo momento drammatico ci ha fatte crescere e sperare in un futuro migliore, il nostro raccontarci ci ha unite.



Aiutare è come aiutarsi e noi, nel nostro piccolo, abbiamo provato a farlo.


Nessuno ha ancora commentato, sii tu il primo!

Ottimo! Visita la libreria per gestire i tuoi magazine

×
!
La tua sessione è scaduta! Effettua di nuovo il login e spunta Ricordati di me per rimanere sempre connesso e non perdere i tuoi progressi!
Ottimo!

Controlla la tua email per reimpostare la tua password!

×