Questa storia è presente nel magazine Pillole di pensieri.
E guardati attorno, un senso di rinascita sta riempiendo l’aria e la terra. Persino il rumore dell’acqua nel suo scorrere amplia la sua musicalità. Pensa se il calendario, quel tempo di cui noi non siamo nessun controllore e nessun padrone, si fosse arenato a poco prima. Attorno avremmo avuto solo terra restata secca, arida, spenta. La nostra vista sarebbe rimasta confrontata, con alberi ritorti in una loro radiografia. Piante ridotte a simbolici, inutili scheletri di legno. Un cielo dal grigiore diffuso e immerso in luce fioca, debole, corta, sarebbe restata l’unica melanconica compagnia.
Ma la rinascita inizia il suo compimento. Fili d’erba di un tenero e fragile verde affiorano nei terreni. I rami con primordiale sforzo elargiscono le prime gemme. La luce si amplia, prendendo quasi respiro, allungando le giornate. La sera ci regala il solito l’orizzonte, ma sembra migliore restandoci più a lungo negli occhi.
Già la rinascita… Vale per ogni traccia di natura ed essendo anche noi natura ci appartiene. Crediamoci nelle giornate dall’anima buia o dal corpo stanco. Crediamoci nei giorni in cui i problemi danno oscurità alla mente.Ogni essere riparte e sarà il tempo l’unico mediatore, colui che decide. Che sia primavera ? Anche i tuoi momenti possono essere oppure solo sembrarti, cupi. Certo ancora troverai giorni carichi in idee pesanti, le giornate che a fatica sopporti.Ma credici, uno spicchio di luce attraverserà anche quei tempi e con Il suo chiarore diverrà traccia, vorrà indicarti il cammino migliore. Come una luce più forte, quella che squarcia il grigiore del cielo, ti costringerà a cercarla a guardarla questa rinascita.Questo alfine di fornirti il senso il perché, il modo giusto di ogni cosa e indicarti la strada verso quanto cerchi.
E poi ricorda, anche in una sola ora puoi trovare, un nuovo giorno.
Buona ripartenza, buona rinascita a noi tutti. Albert.
Ops! Sembra che tu abbia un po' esagerato, assicuraci che tu non sia un robot!
×
Nessuno ha ancora commentato, sii tu il primo!