Questa storia è presente nel magazine Favole per Bambini
8.1K visualizzazioni
1 minuti
Pubblicato il 11 maggio 2017 in Fiabe
Tags: #fiabe #raccontiperbambini
Tanto tempo fa viveva in una grande città un potente giudice che aveva accumulato enormi ricchezze. Ci fu un anno di siccità e i contadini non raccolsero nulla dai campi. Esaurite le scorte di grano i contadini, rimasti senza più nulla da mangiare, si recarono dal giudice per chiedere aiuto: " Abbiamo fame - dissero -Vendici un po' del tuo grano! ".
Il Guidice chiese loro di tornare il giorno dopo e promise che avrebbe donato a ciascuno un po' del suo grano.
Ma dopo che i contadini furono andati via, il guidice ordinò ai servi di trasferire il grano nella stanza superiore e di appendervi una bilancia. Questa stanza dava su due scale: una per salire e l'altra per scendere. Nella notte il giudice prese un pezzo di sapone e lo spalmò sui gradini della scala per scendere.
Il giorno dopo i contadini tornanoro dal giudice per prendere il grano. Salirono le scale riempirono i sacchi di grano e se ne andarono. Ma, la scala era insaponata, e nello scendere scivolarono e caddero a terra, rovesciando tutto il grano. Il Giudice alle loro spalle si sbellicava dalle risate, ma Dio lo punì trasformandolo in una Cicogna, la sua camicia in tante piume bianche ed il suo mantello in ali nere.
Ops! Sembra che tu abbia un po' esagerato, assicuraci che tu non sia un robot!
×
Nessuno ha ancora commentato, sii tu il primo!