scrivi

Una storia di GaetanoScotto

La paura di non arrivare mai

Le ansie di un futuro tutto da scrivere

149 visualizzazioni

1 minuti

Pubblicato il 20 settembre 2019 in Altro

Tags: #Ansie #Futuro #Paure #Storytelling

0

Il futuro ti assilla, le ansie ti prendono e non ti lasciano più.


Ti è mai capitato di avere paura del domani? Di domandarti: cosa farò della mia vita?


La paura di non arrivare mai, di non riuscire a raggiungere gli obiettivi prefissati. Una sorta di incubo, che però non sai mai quando finirà. O per meglio dire, non sai mai quando riuscirai a svegliarti. È come essere entrati in tunnel, buio. Completamente buio. Senza nessuna via d'uscita, e puoi solo correre in avanti, con la speranza di vedere la luce.

È così che io immagino sia l'attesa del futuro.

L'estenuante lotta per far sì che il proprio futuro sia roseo. Ma non basta, non basta studiare e lavorare. Spesso, anche chi fa del proprio meglio, non riesce ad "arrivare".

E perchè? A questa domanda non ho domanda. Forse a causa della sfortuna, forse il destino. Questo è il brutto della vita. Puoi anche dare te stesso al 100%, ma c'è sempre la possibilità che tu non riesca a realizzarli.


Una gara senza avversari, se non te stesso. Perchè spesso siamo noi che ci rendiamo la vita impossibile, che facciamo di tutto per rovinare i nostri stessi piani. Come se inconsciamente ci piacesse metterci il bastone fra le ruote, a render ancor più difficile la corsa verso il futuro.


Ma cos'è il futuro? Me lo immagino come una sorta di paradiso terrestre, con la differenza che qui i peccati si commettono. Realizzarsi, costruire il proprio futuro, avere tutto ciò che si desidera.

Insomma, la speranza che ci si possano realizzare i propri sogni riuscendo a costruire un gran futuro.


Nessuno ha ancora commentato, sii tu il primo!

Ottimo! Visita la libreria per gestire i tuoi magazine

×
!
La tua sessione è scaduta! Effettua di nuovo il login e spunta Ricordati di me per rimanere sempre connesso e non perdere i tuoi progressi!
Ottimo!

Controlla la tua email per reimpostare la tua password!

×