scrivi

Una storia di Adaclaudia

La penna, uno strumento da maneggiare con attenzione.

46 visualizzazioni

2 minuti

Pubblicato il 27 marzo 2021 in Giornalismo

Tags: #bar #diritto-di-replica #paese #recensioni

0



Qualche tempo fa mi sono imbattuta in un articoletto scritto da un papà che con suo figlio si era trovato a passare per Piobesi, fermandosi per un panino al bar del paese.

Ne era scaturita una specie di recensione del bar che, per usare un eufemismo, mi sembrò un po’ negativa.

Tra le pecche attribuite alla struttura la “rete per polli” a delimitare la zona giochi e il simbolo di un piccolo alieno, messo sulla porta del bagno.

Io leggo stupita e a fine lettura mi trovo indignata per quell' immagine così negativa del piccolo bar.

Diritto di replica si reclama nelle dispute di opposte fazioni, ma qui non è possibile arginare quella fantasia che ha distorto il reale magari solo per rendere l’articolo un po’ più attrattivo (purtroppo si sa che la notizia del negativo ha sempre più ascolto).

Quindi, magari pure io sarò di parte, ho voluto descrivere quanto posso vedere ogni volta che mi va di prendere un buon caffè.


Al Desgenà


Anche quest'anno per la vacanza ho scelto il mare, non più l'assolata Romagna con i suoi chilometri di spiaggia ma un mare più discreto, così discreto che già milioni di anni fa ha pensato bene di defilarsi lasciando solo qualche traccia di sé nelle conchiglie fossili.
Se il mare è sparito a Piobesi ho trovato un'oasi marinara nel piccolo bar al centro nel paese, proprio vicino alla chiesa: tutt'attorno uno spazio ombreggiato coi tavolini per gustare primi piatti pronti anche a mezzogiorno, i divanetti che ti accolgono per una bibita o un gelato mentre i bimbi possono giocare nel mini parco delimitato da una recinzione di sicurezza.
All' interno due spazi distinti il primo da "caffè al volo" al bancone mentre sul retro la sala più ampia concede tavoli per comitive più numerose, magari gli affezionati ai famosi aperitivi a tema le cui locandine affisse alle bacheche del paese danno notizia ai potenziali avventori.
Anche qui troviamo uno spazio bimbi con giochi e un tenero box che da' la possibilità ai cuccioli di godersi un po' di autonomia sorvegliata ed alle mamme di trascorrere qualche momento di relax prima di riprendere quel meraviglioso impegno a tempo indeterminato che ci rende tanto fiere di essere mamme






Nessuno ha ancora commentato, sii tu il primo!

Ottimo! Visita la libreria per gestire i tuoi magazine

×
!
La tua sessione è scaduta! Effettua di nuovo il login e spunta Ricordati di me per rimanere sempre connesso e non perdere i tuoi progressi!
Ottimo!

Controlla la tua email per reimpostare la tua password!

×