scrivi

Una storia di Enangie

Una Fiaba da Webing

Il matrimonio raccontato attraverso il fotoromanzo

1.6K visualizzazioni

2 minuti

Pubblicato il 21 ottobre 2015 in Fiabe

Tags: #romanzo #matrimonio #fotoromanzo #fiabeperadulti #fiabepermatrimoni

0

Per quest'anno, il dress code per i matrimoni invernali è il grigio perla.
Per quest'anno, il dress code per i matrimoni invernali è il grigio perla.

Quante volte avete pensate al matrimonio nella vostra vita? Quante volte, alla fatidica domanda "quando ti sposerai?", segue la conseguente risposta-domanda "ma anche no!?" Ebbene, anche a me capita spesso! Ma non perché non creda nell'istituzione, ma semplicemente perché penso sia un passo da fare una sola volta nella vita... (oggi, sembra lontana l'idea dell'unicità) e per bene! Ho conosciuto diverse coppie che mi hanno detto che preferiscono la convivenza, si perché in fondo, si è più agevolati da una libertà di scelta e non da un "contratto" che regoli le parti.

Se ci pensate bene, ciò che ci fa storcere il naso posti davanti alla fatidica domanda di cui sopra, è proprio la paura di vivere un rapporto d'amore come un accordo burocratico. La società ha contribuito alla creazione di quest' idea e credo dovremmo liberarcene fino in fondo.

L'amore è essenzialmente... Amore! Non possiamo pensare di sposarci per convenienza, per migliorare il nostro stile di vita, per scappare da una situazione opprimente (nemmeno più gli antichi lo fanno) o perché vogliamo dei bambini e il nostro orologio biologico segna il ritardo... nooo! Solo per amore, nient'altro che questo! Dovrebbe essere il mantra da ripeterci ogni giorno...

E quindi, veniamo a noi (dopo questa lunga premessa che mi sembrava doverosa)...

Cos'è una FIABA DA WEBING? Si tratta di un fotoromanzo fumettato che narra il matrimonio attraverso un nuovo modo di comunicare, un ebook gratis scaricabile dal sito issuu.com

E vi direte:"che cosa c'entra con tutto ciò appena detto?"

Beh... è semplice! Attraverso questo lavoro, sono riuscita ad ironizzare su tutte le possibili "situazioni tipo" che accadono ad una coppia, prima di sposarsi.

Paure, rimorsi, dubbi, incertezze, litigi, situazioni stressanti al limite... fino ad arrivare al grande SI! Amo i matrimoni, mi piace organizzarli addirittura!

Se proprio volete vedere di che si tratta, vi basterà seguire il link su Fanpage (testata dove collaboro come blogger d'autore) e vedrete tutto ciò che lo ha caratterizzato.

E venendo a noi, se state organizzando un matrimonio e siete nel panico... No problem, lo sono anch'io! Si, attualmente sono in cerca di un abito da damigella per il "si" della mia amata cugina... In cerca di nuovi stili e mood (un termine che fa tanto chic) ho capito che il colore da scegliere per la stagione invernale 2015 è il GRIGIO PERLA. Potreste organizzare un matrimonio chiedendo ai vostri ospiti di vestire con un capo di questo colore, il cosìdetto dresscode. Un altro consiglio: il tema più richiesto in assoluto è il BALLO SERALE DA PRINCIPESSA. Potreste rendere il vostro ricevimento un giorno indimenticabile, come un film di Walt Disney! Ci sono molti suggerimenti che potrei darvi, ma per ora segnate queste "parole chiavi" da suggerire ai vari wedding planner che vorreste contattare, solo che loro vi faranno pagare una cifra per darvi qualche dritta, io ve la svelo gratis :)

A presto...

EaM


Nessuno ha ancora commentato, sii tu il primo!

Ottimo! Visita la libreria per gestire i tuoi magazine

×
!
La tua sessione è scaduta! Effettua di nuovo il login e spunta Ricordati di me per rimanere sempre connesso e non perdere i tuoi progressi!
Ottimo!

Controlla la tua email per reimpostare la tua password!

×