scrivi

Una storia di Elisa.n.napolitano

Ei

56 visualizzazioni

1 minuti

Pubblicato il 13 novembre 2019 in Storie d’amore

0

Stamattina ero sul balcone. Ho avuto la febbre in questi giorni. Ho avuto bisogno di respirare un po'. Guardavo le montagne innevate, avevo voglia di andare a sciare.


Quante cose che ho trovato la forza di non dirti più.


E ti avrei voluto insegnare, a sciare, a cadere e rialzarsi, che non sempre si può evitare di perdere l'equilibrio.
Oppure ci saremmo messi quei grandi stivali da neve, di quelli che anche se fuori fa freddo e ed è umido, dentro i piedi sono caldi e asciutti e liberi di pestare la neve senza sprofondare.
E poi forse una cioccolata calda, e il sole attraverso ai vetri di una di quelle baite in cui il sole sembra sempre cocente, puntato addosso. Ti avrei offerto la crema da sole, che so che te la saresti dimenticato, o la avrei appoggiata sul tavolo, che tanto so che avresti detto no se te la avessi passata. Ma poi ti saresti scottato. Che poi, quale crema ho dimenticato di prendere per essermi bruciata così tanto?


Ma non ci sei, e non fa più male, anche se rimbomba un po' la mancanza nella solitudine.

Così ho pensato che avrei potuto sciare da sola, che tanto mi diverto comunque, forse con un po' meno di frenesia e un po' più di pace. Ma se accelero un po' ritrovo anche l'adrenalina, che va tutto così anche nella vita, basta non pensarci e godersi il viaggio, almeno finché dura.


Ci sarà tempo, mi ripeto, per andare a sciare, e trovarsi a campeggiare, sotto le stelle nelle brezze estive. Perché forse lo sappiamo entrambi, il momento ancora non c'è. Perciò sorridi, che siamo qui, e forse basta ricordarcelo ogni tanto, giusto per non perderci troppo.


Ei. Mi farai. Ei, risponderò. E forse, forse, si tornerà a cantare.




Nessuno ha ancora commentato, sii tu il primo!

Ottimo! Visita la libreria per gestire i tuoi magazine

×
!
La tua sessione è scaduta! Effettua di nuovo il login e spunta Ricordati di me per rimanere sempre connesso e non perdere i tuoi progressi!
Ottimo!

Controlla la tua email per reimpostare la tua password!

×