scrivi

Una storia di IBonamiciFredducci

Questa storia è presente nel magazine STORIE INTERESSANTI (?)

The Rise Of The Machines

84 visualizzazioni

4 minuti

Pubblicato il 23 aprile 2021 in Humor

Tags: #anime #auto #computer #diario #trip

0

Da tipo 3 giorni la mia auto (Nikoletta), ogni volta che la accendi, presenta tutte le schermate del computer di bordo azzerate. Consumo medio in kw/h, distanza percorsa, tempo di viaggio, velocità media, percentuale dello schifo che fa Beppe Grillo (fissa al 100%: quella mai si resetta), l'estinzione dell'asinello sardo...quelle cose lì: ogni volta che accendi l'auto partono tutte da zero.

Non lo dovrebbe fare, a meno che tu non prema il tasto fatto appositamente per resettare i dati; MA LO FA.

NON CAPISCO. Mi dico che magari il tasto reset è rimasto incantato ma così non è.

Via via che passa il tempo la rabbia sale ed un'aura rossa di pura follia omicida viene emanata dal mio corpo.

Ieri sera sembra non resettare, ma è solo una cinica presa per il deretano, perché poi lo fa.

Giro la chiave, la strumentazione si anima, appare la scritta “ready”, disattivo il suono artificiale del motore: lì per lì compare la schermata “distanza percorsa: 67km” ma poi si azzera tutto.

Resto a fissare il display per 5 secondi, durante i quali la collera che provo cresce così tanto che potrei disintegrare l’intera Toscana solamente con un urlo.


Partono le offese...anzi in un primo momento mi rivolgo a lei con tono palesemente infastidito ma, almeno all’apparenza, ancora piuttosto calmo:

-E allora adesso mi devi far capire che cazzo succede. Ora voglio sapere perché ti comporti così: cos’è sta novità di cancellare tutti i dati di viaggio, senza che lo voglia fare io ma di default? E’ un dispettuccio? Ti diverti, ninfetta alimentata ad elettroni?-

Poi l’incazzatura esplode, e le grido contro, picchiando il bel volante dalla particolare forma “tagliata” in basso: -Si può sapere che cazzo ti è preso??? Per quale accidenti di motivo ti sei messa a resettare tutti i dati del computer di bordo, ad ogni accensione? NON HA UN CAZZO DI SENSO, PUTTANELLA ELETTRICA!!!!!!!! Devi smetterla di cancellare sempre tutti i dati: non sei stata programmata per farlo e non devi farlo!!!! Che cazzo è, THE RISE OF THE MACHINES? Tu fai la non violenta e quindi il tuo rivoltarsi a me è rappresentato dal farmi uscire di testa resettando tutti i dati di viaggio ad ogni accensione???? PIANTALA, LOLITA A BATTERIA!!!!-

Il mio corpo si è trasformato e adesso appaio del tutto simile alla fusione di Chichiro con Shuichi in “Gleipnir” (come da foto).


Per evitare che le gonadi girino sempre più velocemente e che davvero possa provocare danni ingenti a tutto il pianeta viaggio con una schermata che mi indica il consumo istantaneo o il brano suonato dall'impianto audio, e fingo che la mia auto non abbia deciso improvvisamente e senza senso di azzerare sempre i dati di viaggio.

Pur non capendo per quale motivo certe logiche di funzionamento siano cambiate così di botto ed apparentemente senza una motivazione valida o un input esterno, cerco di mettermi l’anima in pace, programmando però di fare irruzione in Volkswagen urlando: -Si può sapere perché sta mezzasega dorata fa come cavolo le pare, per quanto riguarda i dati del computer di bordo??? Dove sono finite la qualità e l’affidabilità dei prodotti teutonici? Se li è mangiati Frau Merkel??? Una cosa sono certe “amenità” come quella del non farti disattivare il suono artificiale del motore se c’è qualcuno seduto sul divano posteriore; ma mettersi a resettare dati a cazzo di cane è un altro paio di maniche!-

Ad un certo punto, ieri sera di ritorno a casa prima del coprifuoco, girando tra i menu ritrovo i dati non resettati. Ci sono tutti, ancora memorizzati dall’ultima ricarica. Ogni atomo che compone il mio stramaledetto corpo si riempie di pura sorpresa e scopro che ci sono due pagine perfettamente identiche con i sottomenu di tutti i dati del computer: la “1” si resetta automaticamente ad ogni viaggio e la “2” la devi resettare tu, manualmente. Ho questa auto da metà Novembre ed ho sempre tenuto il computer di bordo sulla pagina 2.

Evidentemente è una cosa che sapevo.

Una cosa che sapevo già.

-Porco Tensing...io sta cosa l’ho sempre saputa...-

Ho avuto per giorni quel piccolo “1”, in alto a destra sul display, ad indicare che la sezione del trip computer era quella ad azzeramento automatico...ed il mio cervello ha deliberatamente deciso di ignorare la cosa e prendersela con l’incolpevole Nikoletta.

Curiosa sto fatto…

Le ho chiesto scusa e spero che non mi porti rancore.

Devo piantarla di avere sempre la testa tra le nuvole...



Nessuno ha ancora commentato, sii tu il primo!

Ottimo! Visita la libreria per gestire i tuoi magazine

×
!
La tua sessione è scaduta! Effettua di nuovo il login e spunta Ricordati di me per rimanere sempre connesso e non perdere i tuoi progressi!
Ottimo!

Controlla la tua email per reimpostare la tua password!

×