scrivi

Una storia di Crisprando

Questa storia è presente nel magazine c'era una volta...

IL GIARDINO DEL RE

408 visualizzazioni

1 minuti

Pubblicato il 08 febbraio 2019 in Fiabe

0

C’erano una volta, in un giardino imperiale, un girasole, un fungo e un coniglietto.

Il girasole era il più autorevole di tutti, il coniglio era l’unico che guardava sempre il lato positivo delle cose e il fungo era un pasticcione.


Nel regno c’era un giardiniere irrispettoso dell’ambiente che voleva cacciare dal giardino i tre amici. Il girasole, quando lo scopri, iniziò ad escogitare piani per nascondersi prima che arrivasse il giardiniere. Il Funghetto, involontariamente, continuava a farglieli fallire.
Il girasole diventava una furia e il coniglio diceva: “dai amici, non litigate, c’è ancora tempo“.

Ma non era vero.


Il girasole aveva piani sempre nuovi: scavare un tunnel, ma ci sarebbe stata poca aria; catapultarsi in un altro giardino, ma non avrebbero avuto terra durante il “volo“…


Un giorno un vaso cadde dal castello, ma non si ruppe. Il girasole e il fungo entrarono e il coniglio, che già aveva capito tutto, se li mise in groppa e scappò fino ad un altro giardino.


Quando il re non vide più i tre, incolpò il giardiniere e lo cacciò dal regno.


Dopo pochi giorni il girasole, il coniglio e il fungo tornarono nel loro vecchio prato , dove vissero felici e contenti.

Nessuno ha ancora commentato, sii tu il primo!

Ottimo! Visita la libreria per gestire i tuoi magazine

×
!
La tua sessione è scaduta! Effettua di nuovo il login e spunta Ricordati di me per rimanere sempre connesso e non perdere i tuoi progressi!
Ottimo!

Controlla la tua email per reimpostare la tua password!

×