scrivi

Una storia di Giordy

SEI NATA

storia di una nipote

90 visualizzazioni

3 minuti

Pubblicato il 12 giugno 2019 in Storie d’amore

0

Sei nata e ogni mese ti regalerò i miei pensieri, così inizia la tua avventura in questo mondo.

Oggi 4 mesi di te! Piccola Stella.Quando si è piccoli ogni mese è la tua festa, perchè ogni mese ci regali qualcosa di nuovo e di bello, ora siamo ai sorrisi e alle risate, la gioia che esprimi è impagabile i tuoi occhi sono luminosi di novità, di curiosità , di gioia assoluta, non conosci ancora le brutture del mondo, ma solo la bellezza dell'abbraccio della tua mamma e del tuo papà che ti proteggeranno per tanto tempo, facendoti scoprire solo il bello... ci saremo noi nonni che ti ammireremo in questo cammino con la sola voglia di farlo con te, continua così...Pronti per i 5 mesi.


Eccola! 5 mesi e tante conquiste. Prendere e portare alla bocca con soddisfazione tutto ciò che capita, ridere e scoprire che si ha una voce, si chiacchiera e si sperimenta urlando con entusiasmo di questa conquista, ma soprattutto riconoscere mamma e papà non solo dall'odore o dall'abbraccio, ma dal sorriso e dalla voce, che meraviglia. Io aspetto perchè so, che un giorno sarai felice di vedermi e riconoscerai che sono la tua nonna e insieme faremo cose meravigliose, continua così sei stupenda.


Marzo è un mese pazzerello , i tuoi 6 mesi sono frenetici, il tuo corpo sta imparando che può fare molto e puoi raggiungere piccole libertà, ti giri, agguanti gli oggetti, li lanci, ma la meraviglia è vederti seduta, che guardi il mondo in modo nuovo, da un'altra prospettiva, il tuo faccino è serio, curioso, assorto, attento, ma la gioia che sprigioni ad ogni sorriso coinvolge chi ti sta intorno, e come essere in una bolla di felicità senza contaminazioni di dolore, sei una linfa vitale che mi aiuta a vedere sempre la meraviglia intorno a me, a reagire alle brutture, cercando sempre bellezza.


Cara piccola Stella oggi 7 mesi di te..sono lontana e con connessione ballerina, ma non posso non mandarti un messaggio per dirti quanto ti voglio bene e quanto mi manchi.Sei grande, stai conoscendo il mondo con una velocità sorprendente.Fai le facce di disgusto e gioia quando mangi la pappa, ti muovi con il tuo corpicino cercando strategie per arrivare dove vuoi, ma soprattutto guardi mamma e papà con amore infinito, quello sguardo sappi resterà nel cuore dei tuoi genitori per tutta la vita, ti ringrazio di farmi vivere quell'emozione tutte le volte che ti guardo. Cresci piccolina io ti guardo e sono orgogliosa di te.


8 mesi e non sentirli! Non è così si sentono e come. Hai raggiunto traguardi meravigliosi, mangi la pappa e sei anche selettiva su ciò che ti piace e no. Sei curiosa ti guardi attorno con occhi attenti e penetranti, ma non ti basta più guardare, ora vuoi anche arrivare a toccare l'oggetto, la persona, il cane o il gatto, allora eccoti alle prese con tanti tentativi per riuscirti a spostare, e ci siamo quasi, sei una meraviglia, con il faccino soddisfatto per ogni piccola conquista. Ti piace giocare a nasconderci, ami guardarti allo specchio e scoprirti un poco alla volta, tra breve tempo saprai che sei tu la meraviglia nello specchio. Sono felice di averti a casa sei la luce e la serenità, mi togli ogni pensiero e mi fai vivere la spensieratezza. Stella non mi stancherò mai di dirti la gioia che mi dai, la felicità che esisti, la pienezza della mia vita vederti ,crescere,cambiare, conquistare e soprattutto essere nelle mie braccia. Evviva i tuoi 8 mesi.


Nessuno ha ancora commentato, sii tu il primo!

Ottimo! Visita la libreria per gestire i tuoi magazine

×
!
La tua sessione è scaduta! Effettua di nuovo il login e spunta Ricordati di me per rimanere sempre connesso e non perdere i tuoi progressi!
Ottimo!

Controlla la tua email per reimpostare la tua password!

×