scrivi

Una storia di roxan

Merry Xmas!

❤️

117 visualizzazioni

2 minuti

Pubblicato il 30 novembre 2019 in Spiritualità

0

Caro Babbo Natale,

ti scrivo presto presto prima che Dicembre inizi la sua corsa.

Ho pensato che alla mia età ho proprio bisogno di scriverti perché a Natale vorrei un albero colorato con sotto tanti pacchetti infiocchettati.

Uno per ogni parte di me mal assortita e per tutti quei pensieri scoordinati persi nella confusione e raccolti alla rinfusa.

Ti faccio un elenco così puoi mettere tutto in ordine e sui binari giusti. Non voglio perdere il treno. Questa volta starò attenta alle fermate e alle deviazioni. Non voglio passare il tempo ad arrivare in ritardo ai passaggi a livello!

Uno: Voglio una scatola colorata con dentro una bambola di pezza con in vestiti a quadretti e le trecce lunghe per tenere a freno i pensieri fuori controllo.

Due: Un pacchetto con una bella borsa di quelle che puoi metterci dentro molto o poco e non pesano mai.

Tre: Un pacchettino piccolo piccolo con un paio di orecchini semplici di quelli che si notano poco ma che riescono a illuminare le frasi appena sussurrate, quelle che non vogliono fare rumore ma vanno dritte al cuore.

Quattro: Un sacchetto luccicante con un paio di guanti per trattenere il calore che solo a mani intrecciate senti perché non vorresti mai sentire freddo.

Cinque: Un pacco bianco con dentro un cuscino per abbracciarlo forte e sorridere ai ricordi di scatti rubati.

Sei: Sei dentro a tutto questo girotondo di Natale con la voglia di abbandonare il treno in corsa perché tanto, tanto sai che non hai voglia di raggiungere alcuna destinazione. Ferma tutto e guardi il cielo. Che sia una stella cometa o una stella qualsiasi, tu guardi il cielo e sai che nel tuo cuore c'è un sorriso che non ti abbandona mai che non troverai in nessun pacchettino infiocchettato.

A Natale sarai lì, a guardare le luci colorate e il cielo azzurro diventare notte e quel sorriso sarà dentro di te pronto a lasciarsi fermare dentro uno scatto per abbracciare forte chi forte ti fa sentire e ti stringe le mani senza far rumore.

Caro Babbo Natale,

lasciami solo il cielo, il sorriso e il sole.

Prendi le mie mani e cancella tutti questi pensieri ingarbugliati.

Non servono a nulla.

Natale è vicino. Non voglio nulla che già non ho.

😘





Nessuno ha ancora commentato, sii tu il primo!

Ottimo! Visita la libreria per gestire i tuoi magazine

×
!
La tua sessione è scaduta! Effettua di nuovo il login e spunta Ricordati di me per rimanere sempre connesso e non perdere i tuoi progressi!
Ottimo!

Controlla la tua email per reimpostare la tua password!

×