scrivi

Una storia di utente_cancellato

Questa storia è presente nel magazine Spunti di scrittura: #foglie

Cromie. Tempo. Cambiamento

Tempus fugit

249 visualizzazioni

1 minuti

Pubblicato il 22 ottobre 2018 in Avventura

Tags: #autunno #foglie

0

Cromie. Tempo. Cambiamento.

Giallo, arancio, rosso.

È mattina e sto camminando. Nelle orecchie le cuffie come sempre. La temperatura si è abbassata rispetto alla scorsa settimana e inspirando l’aria nelle narici, la sensazione è fastidiosa e gli occhi reagiscono riempiendosi di lacrime che ritraggo immediatamente.

Per raggiungere l’università bisogna passare in un viale alberato che in questi giorni è una meraviglia. Ai miei piedi gli stivaletti nuovi che osservo nel loro nero opaco tutta entusiasta del mio acquisto. Quel nero che è nettamente in contrasto con ciò che sento cigolare sotto ai miei piedi. Paiono i colori di un tramonto estivo, invece è tutto un cumulo di foglie. Mi fermo a osservare la scena mentre un raggio di sole si intrufola tra i rami. Tiro fuori l’IPhone e scatto la foto che finisce direttamente nelle Stories di Instagram.

Riprendo a camminare concentrandomi di più sui rumori e guardo continuamente in basso rischiando anche di scontrarmi con un vecchietto che passeggiava insieme al suo Fido a quattro zampe.

Guardo le castagne, segno che l’autunno è qui.

Guardo il paesaggio, mi guardò intorno e mi rendo conto di quanto sia spettacolare la natura, mamma imprevedibile.


Nessuno ha ancora commentato, sii tu il primo!

Ottimo! Visita la libreria per gestire i tuoi magazine

×
!
La tua sessione è scaduta! Effettua di nuovo il login e spunta Ricordati di me per rimanere sempre connesso e non perdere i tuoi progressi!
Ottimo!

Controlla la tua email per reimpostare la tua password!

×