scrivi

Una storia di IlariaGaliano

La storia del pop

Il pop ha origine nel 1960 grazie a vari artisti. Ci sono vari tipi di pop (electropop,countrypop,r&b). Deriva dalla parola "popular".

165 visualizzazioni

1 minuti

Pubblicato il 13 marzo 2019 in Didattica

0

le canzoni pop sono spesso accompagnate da coreografie. Gli strumenti più usati sono il pianoforte,i bassi e la batteria. Al giorno d'oggi si usa molto l'autotune, un programma che rende la voce più intonata.

1960 : The Beatles

Erano una boyband che ebbe origine in Inghilterra. Era composto da Paul Mccartney,Ringo Starr,George Harrison e John Lennon (entrambi morti recentemente). Hanno segnato un'epoca della musica; il loro album più famoso è "Abbey Road".

1970: Stevie Wonder

Nasce nel 1950 in Saginaw. È considerato uno dei musicisti più innovativi e influenti di tutti i tempi e tra i più famosi artisti pop del XX secolo. Possiede una voce unica,riconoscibile e coinvolgente.Divenuto cieco nei primi giorni di vita a causa di un guasto nell'incubatrice in cui era stato messo quando aveva solo poche ore di vita.

1980: Michael Jackson

Nasce nel 1958 in Indiana. Bambino prodigio,entra nel gruppo dei propri fratelli,i Jackson 5, per poi iniziare una carriera da solista. Non aveva una vita perfetta,poichè costantemente circondato da paparazzi e gossip. Grazie al suo stile particolare e alle sue mosse di danza strabilianti,si è aggiudicato il titolo di "Re del Pop", vincendo diversi trofei. Le sue canzoni più conosciute sono Thriller,Billie Jean e Bad. Muore nel 2009.

1990: Madonna

Nasce anche lei nel 1958. Ballerina,attrice,cantautrice e icona della moda; era definita "Regina del Pop". Secondo il guinness dei primati è l'artista femminile con le maggiori vendite di dischi in tutto il mondo. Le canzoni più famose sono Holiday,Like a virgin e Hung up. A quasi 61 anni,è ancora in carreggiata,più attiva che mai.

2000: Beyoncè

Nasce nel 1981, cominciando la sua carriera insieme al suo gruppo: "Destiny's Child" nel 1997. Il suo singolo più famoso da solista è "Single Ladies". E' mamma di 3 figli e moglie del noto rapper Jay-z.

2010+:

Nessuno ha ancora commentato, sii tu il primo!

Ottimo! Visita la libreria per gestire i tuoi magazine

×
!
La tua sessione è scaduta! Effettua di nuovo il login e spunta Ricordati di me per rimanere sempre connesso e non perdere i tuoi progressi!
Ottimo!

Controlla la tua email per reimpostare la tua password!

×