scrivi

Una storia di OrnellaStocco

Questa storia è presente nel magazine La sposa in grigio perla

Recensioni Cinque

La sposa in grigio perla

50 visualizzazioni

1 minuti

Pubblicato il 08 febbraio 2021 in Recensioni

0

LA SPOSA IN GRIGIO PERLA di @ornella_stocco

«Si era fatta piccola, Paola. Piccola e indifesa. Il mondo le stava crollando addosso. I sogni non erano altro che piccoli puntini sempre più lontani. Di tutto quel lungo discorso, pronunciato come una sentenza, la parola "mi dispiace" le risuonava martellante in testa. Con un "mi dispiace" la sua vita si concludeva come l'ultima scena di un film drammatico. Di quelli che lei non andava mai a vedere per non rattristarsi. Non provava niente, né dolore, né odio, né tristezza, né disperazione. Niente.»

Il romanzo racconta, tra passato e presente, la storia di Paola e dei personaggi secondari di Daniele, Enrico e Tommaso, imprescindibili per la narrazione. Con le loro doppie facce, le bugie, i tradimenti, fanno i conti con sé stessi e con i propri errori. A discapito infatti dell'idillio romantico designato in copertina, non si tratta della classica storia dal lieto fine; è sempre l'amore il fulcro di tutto, ma quello che ti logora, che ti spezza il cuore. L'amore, le attenzioni, i gesti d'affetto tanto agognati, desiderati, di cui la protagonista ha disperatamente bisogno, ma che la vita continua a negarle. #dariaconsiglia questo romanzo perché è spiazzante, doloroso, scomodo. È un viaggio nei sentimenti più difficili e crudeli, nel dolore che l'uomo causa a sé stesso e alle persone che lo circondano. Ma è un romanzo necessario, che spiazza e che arriva dritto al cuore. #libroriccomicificco

#lettura #libri #leggere #libridaleggere #libro #bookstagram #book #books #booklovers #librisulibri #librichepassione #consiglidilettura #bookphotography #instalibri #instabook #bookblogger #libribelli #bookaddict #libriconsigliati #bookstagrammer #ioleggoperché #ioleggo #booklove #readingtime #instabook #libreria #bookstagramitalia #librimania


Finalmente eccolo qui carissima

Ornella Stocco

Do il benvenuto a Paola, al piccolo Luigi e a tutti i personaggi del tuo bellissimo romanzo nella mia casa e sul mio scaffale. Nel cuore c'erano già entrati.

Marica D'Aprile

Agosto 2020


Nessuno ha ancora commentato, sii tu il primo!

Ottimo! Visita la libreria per gestire i tuoi magazine

×
!
La tua sessione è scaduta! Effettua di nuovo il login e spunta Ricordati di me per rimanere sempre connesso e non perdere i tuoi progressi!
Ottimo!

Controlla la tua email per reimpostare la tua password!

×