scrivi

Una storia di Albert5454

È solo felicità.

In dettagli e in piccole cose la puoi sentire tua.

163 visualizzazioni

1 minuti

Pubblicato il 01 dicembre 2018 in Altro

Tags: #attimo #cose #felicit #gioia #Tu

0

Ed è solo felicità…
... No, non devo certo spiegartelo io cosa sia la felicità… La hai intravista conosciuta, apprezzata. Con il tempo forse persa. All’ improvviso ritrovata in un modo nuovo, diverso. Finalmente vissuta. Una parola é solo una parola, ma quanto mondo quanta vita puoi rivedere racchiusa in una manciata di vocali e consonanti.


Dapprima una matita colorata un pallone, un gelato. Una corsa nel prato con un primo, tenero amore. Con il tempo la fatica del lavoro, un riconoscimento inaspettato.

Con la saggezza dell’età l’ apprezzare l’ argento nei capelli ed il maggior tempo tutto tuo che trovi. Nel percorso incrocerai la lettera ancora scritta a mano. Quell’inaspettato messaggio carico di simboli che ti spiazza.


Avrai gettato nella mischia un calcio ad un pallone, un sorriso scambiato con un bimbo sconosciuto. Ricordato nella mente quell’anziano solitario sulla panchina a cui hai donato tempo. Ti avranno accompagnato amici lontani rintracciati e ritrovati. Saranno giunti quelli nuovi, che sanno unire, sincerità gioia, convivio.


Già la felicità… A volte la rincorriamo e il raggiungerla ci appare opera immane. Battaglia persa di giorno in giorno. Ma guardati attorno. Ti attende, è li in ogni cosa piccola in ogni gesto imprevisto. In ogni sensazione che senti colpirti, attrarti. Non vivere come in un interminabile letargo. Aggrappati alla bellezza delle cose di tanto in tanto. Attaccati ad uno sguardo. A volte allontana i rumori ed ascolta il tuo silenzio. Sappi ritrovare in un gesto il verso di una poesia, il senso di un perdono. A volte ti basterà il disegno di una nuvola in cielo. Non perderti nella sua ricerca nella speranza che cada dalla volta celeste. Guarda attorno, è vicina sappi raccoglierla. Ma ricorda che a volte, la felicità è solo un lampo. Albert.


Nessuno ha ancora commentato, sii tu il primo!

Ottimo! Visita la libreria per gestire i tuoi magazine

×
!
La tua sessione è scaduta! Effettua di nuovo il login e spunta Ricordati di me per rimanere sempre connesso e non perdere i tuoi progressi!
Ottimo!

Controlla la tua email per reimpostare la tua password!

×