scrivi

Una storia di Francesco96

Parlami cuore

132 visualizzazioni

1 minuti

Pubblicato il 27 gennaio 2020 in Poesia

Tags: #collina #cuore #riflessioni #vita

0

Cuore parlami, mostrami le cose che non vedo.


Cuore insegnami, come scordare un sorriso che ora è estraneo.


Cuore spiegami, ciò a cui sono destinato.


Cuore spingimi, ancora più in alto, dove posso avvicinarmi ai miei sogni, da dove posso vedere la vita che scorre fluida, da dove le nostre azioni acquistano un senso.


Ancora più in alto, là dove puoi parlare con le stelle, là dove i rapporti si decifrano con uno sguardo, là dove ti senti parte di un insieme.


Ancora più in alto, là dove puoi vedere la vallata distendersi davanti a te silenziosa, e inspiri l'aria frizzante che preannuncia l'arrivo della sera, e osservi da solo la discesa del sole, e ti unisci al silenzio che avvolge il paesaggio, il verde che si fa sempre più scuro, un paio di luci che si accendono lontananza, unici segni di vita in queste colline che vengono dal passato.


Cuore apriti, fammi abbracciare la vita che mi circonda.
Dimenticati delle cose futili, i rapporti passeggeri, le frasi lasciate a metà, l'invidia, la gelosia, la preoccupazione di perdere qualcosa, la rabbia passata, le lacrime versate, le mani che si sono ritratte quando le cercavi, l'avarizia e i suoi parenti.
Dimenticati di tutto ciò e altro ancora e mostrami come arrivare al cuore delle cose, ciò per cui vale la pena lottare, arrabbiarsi, gioire. Coloro che vale la pena amare, perdonare, ricordare; le parole che meritando essere dette; quegli attimi che meritano di essere inseguiti.


Cuore mostrami la vita vera.


Nessuno ha ancora commentato, sii tu il primo!

Ottimo! Visita la libreria per gestire i tuoi magazine

×
!
La tua sessione è scaduta! Effettua di nuovo il login e spunta Ricordati di me per rimanere sempre connesso e non perdere i tuoi progressi!
Ottimo!

Controlla la tua email per reimpostare la tua password!

×