scrivi

Una storia di Albert5454

Di croci e resurrezioni.

Ogni giorno si muore un po`, per poi risorgere.

205 visualizzazioni

1 minuti

Pubblicato il 14 aprile 2019 in Altro

Tags: #Pasqua #croce #rinascere #domani #giorni

0


Ed è così se ci pensate, ognuno di noi ha in fondo portato croci nella vita. Ognuno di noi con fatica ha saputo spesso risorgere. In quanti percorsi, in quanti momenti abbiamo raccolto tracce di una nostra Via Crucis. Quante sono, le croci trovate per caso nei sentieri della vita. Croci spesso caricateci sulle spalle in modo rapido oppure inaspettato. Quelle croci che possono incidere sul fisico, alterarci il tempo, annebbiare il senso del vivere. Poi le croci difficili, quelle più dure e pronte a tritarci l’animo. Sono croci non fisiche, né di legno né di ferro ma sono quelle incrociate involontariamente in una scuola che mette alcuni in disparte. Altre risultano pesanti ed hanno il volto di un lavoro non apprezzato. Vi sono le croci lievi nel peso ma pesanti quanto mai, in alcuni rapporti umani. Croci solo intuite, magari osservate nello sguardo spento di un vecchio solitario su una panchina. Croci presenti in famiglie costruite sul silenzio. Altre donateci da amori falsamente sinceri, oramai crollati.


E poi il risorgere, il rialzarsi. Acciaccati ma più forti. Ripartendo nel cammino della vita con ginocchia rigide, con passo difficoltoso e cauto. Un risorgere dal debutto incerto e magari lento nel suo avanzare. Eppure risorti, certi di noi. Pronti ad una serenità maggiore perché conosce il dolore. Abili nel saper accettare le nuove, inevitabili, piccole o grandi croci che incroceremo nel cammino del nostro vivere.Sembra non vi sia nulla divino o mistico, certo. Ma quanta vicinanza al divino vi è nella realtà di ciascun giorno. A volte pare di viverla questa solidarietà con il cielo. Noi piccoli e fragili umani, sembriamo sentirla sulla pelle, questa festa chiamata Pasqua. Che sia il risorgere un po` di tutti noi.Albert.

Nessuno ha ancora commentato, sii tu il primo!

Ottimo! Visita la libreria per gestire i tuoi magazine

×
!
La tua sessione è scaduta! Effettua di nuovo il login e spunta Ricordati di me per rimanere sempre connesso e non perdere i tuoi progressi!
Ottimo!

Controlla la tua email per reimpostare la tua password!

×