scrivi

Una storia di theredinside

A TE

Al mio caro amato zio

12 visualizzazioni

2 minuti

Pubblicato il 18 ottobre 2020 in Altro

0

A te che sei lassù, tra le mille stelle accanto a Dio padre è nostro signore Gesù salvatore, tra le grazie della beata vergine dico grazie. Grazie perchè oggi, quando ti penso un sorriso gioioso si estende sul mio volto coinvolgendo i miei occhi, anche se delle volte qualche lacrima scende. Scende perchè tu non sei più qui con me, non posso più sentirela tua voce, non posso più sedermi sulle tue ginocchia, ne ti vedrò più sulla tua poltrona con il telecomando in mano, intento a cambiare canale da un tg all'altro. Quante volte ho sbuffato di questo tuo gesto, non capivo perchè nono stante la mia richiesta di vedere qualcosa che non fosse un tg tu, ti ostinavi a non accontentarmi. Ma ricordo sempre le tue coccole, il tuo modo di preparare la carne, i cannoli e di come per te fosse importante farmi mangiare. Di come assieme, quando ti accompagnavo a fare spese non ci fosse stata una volta che non ti fermassi ad'ogni pasticceria o gelateria, di come poi mia mamma si arrabbiava che non pranzassi o cenassi perchè ero piena di dolci o gelati.

Torna alla mente quella panchina dove eravamo soliti sederci ad'ammirare il bel vedere del paese, mangiando un'arancino. O i pomeriggi passati in campagna a raccogliere i frutti della terra, le tue spiegazioni sulle piante è i loro frutti, di cui oggi ne faccio tesoro. Le grigliate è le abbuffate contornate da tante risate. Oggi sono solo ricordi, così come tanti altri che mai si potranno cancellare dalla mia mente. Sono per me il tesoro più prezioso che io possa possedere. Ma so che tu dal cielo mi guardi, mi proteggi, che mai mi lascerai sola. Ti ho qui con me al mio fianco, ti sento, ti percepisco. Non lasciarmi mai, mi hai lasciata con il corpo ma la tiua anima è qui accanto a me, proteggimi sempre. Quando ti sento vicino e perpecipisco la tua presenza io mi sento protetta mio grande uomo. Grazie. Solo questo una piccola parola ma con un grande significato. Presto un giorno ti rivedrò , ti abbraccerò e quel giorno mai più ti lascerò. E finalmente potrò colmare il vuoto è il rimpianto. A presto grande uomo.


Nessuno ha ancora commentato, sii tu il primo!

Ottimo! Visita la libreria per gestire i tuoi magazine

×
!
La tua sessione è scaduta! Effettua di nuovo il login e spunta Ricordati di me per rimanere sempre connesso e non perdere i tuoi progressi!
Ottimo!

Controlla la tua email per reimpostare la tua password!

×