scrivi

Una storia di Claudiapremosello

Una pantera si aggira nel Roero ?

cronaca di un avvistamento

150 visualizzazioni

1 minuti

Pubblicato il 16 febbraio 2021 in Giornalismo

Tags: #avvistamento-di-pantera-nera #Roero #Corneliano #Piobesi

0

Una pantera si aggira nel Roero?


Corneliano d’Alba, 14 gennaio 2020


Secondo avvistamento della pantera sul sentiero che collega i paesi di Corneliano e Piobesi d’ Alba.

Il primo avvistamento era stato segnalato, nella giornata di ieri intorno a mezzogiorno, da un giardiniere di Corneliano ed è subito scattato l’allarme.

Il sindaco del medesimo comune ha allertato la forestale e nel contempo ha informato la popolazione riguardo la possibilità di un pericolo per chi avesse deciso di transitare per il sentiero, solitamente molto frequentato dai residenti di entrambi i comuni.

L’esperto del C.R.A.S. (centro recupero animali selvatici) ha invece sollevato delle perplessità riguardo la possibilità che un felino di quella tipologia possa essere presente in zona e anche se l’avvistamento fosse confermato, secondo la sua esperienza ritiene che l’incontro non dovrebbe costituire pericolo poiché questi animali temono l’uomo e istintivamente andrebbero in cerca di un nascondiglio.


Aggiornamento,febbraio2021


A più di un anno dalla segnalazione possiamo tranquillamente affermare che il “pericolo pantera” è passato.

Allora ancora non sapevamo che tra le nostre belle colline si sarebbe aggirato un altro tipo di pericolo molto, molto più piccolo ma decisamente più pericoloso.

In più occasioni ripensando a quel fatto e paragonandolo questa nuova emergenza ci siamo detti:” Era meglio la pantera!”


Nessuno ha ancora commentato, sii tu il primo!

Ottimo! Visita la libreria per gestire i tuoi magazine

×
!
La tua sessione è scaduta! Effettua di nuovo il login e spunta Ricordati di me per rimanere sempre connesso e non perdere i tuoi progressi!
Ottimo!

Controlla la tua email per reimpostare la tua password!

×