81 visualizzazioni
1 minuti
Pubblicato il 16 febbraio 2021 in Giornalismo
Tags: #avvistamento-di-pantera-nera #Roero #Corneliano #Piobesi
Una pantera si aggira nel Roero?
Corneliano d’Alba, 14 gennaio 2020
Secondo avvistamento della pantera sul sentiero che collega i paesi di Corneliano e Piobesi d’ Alba.
Il primo avvistamento era stato segnalato, nella giornata di ieri intorno a mezzogiorno, da un giardiniere di Corneliano ed è subito scattato l’allarme.
Il sindaco del medesimo comune ha allertato la forestale e nel contempo ha informato la popolazione riguardo la possibilità di un pericolo per chi avesse deciso di transitare per il sentiero, solitamente molto frequentato dai residenti di entrambi i comuni.
L’esperto del C.R.A.S. (centro recupero animali selvatici) ha invece sollevato delle perplessità riguardo la possibilità che un felino di quella tipologia possa essere presente in zona e anche se l’avvistamento fosse confermato, secondo la sua esperienza ritiene che l’incontro non dovrebbe costituire pericolo poiché questi animali temono l’uomo e istintivamente andrebbero in cerca di un nascondiglio.
Aggiornamento,febbraio2021
A più di un anno dalla segnalazione possiamo tranquillamente affermare che il “pericolo pantera” è passato.
Allora ancora non sapevamo che tra le nostre belle colline si sarebbe aggirato un altro tipo di pericolo molto, molto più piccolo ma decisamente più pericoloso.
In più occasioni ripensando a quel fatto e paragonandolo questa nuova emergenza ci siamo detti:” Era meglio la pantera!”
Ops! Sembra che tu abbia un po' esagerato, assicuraci che tu non sia un robot!
×
Nessuno ha ancora commentato, sii tu il primo!