Questa storia è presente nel magazine FAHRENHEIT 451
109 visualizzazioni
3 minuti
Pubblicato il 27 settembre 2019 in Giornalismo
Centro Culturale Sorrisi in Città - residenza SPAZIO LIBERO e
presentano per Libri in Città
Giovedì 26 settembre dalle ore 9,30 fino alle 11.30 presso il Centro Culturale Sorrisi in Città/residenza SPAZIO LIBERO a Montesilvano - Pe (Via San Francesco 12), per la Rassegna "Libri in Città", l'Istituto Comprensivo Troiano Delfico ha presentato "incontro con l'autore" coordinato dalla maestra Teresa Cilli. Arriva a Montesilvano il Plastic Tour Lab - Le parole ecologiche, ovvero la presentazione di uno dei libri più curiosi dell'anno "Le avventure di Plastica 1/L'inizio delle cose" scritto da Beniamino Cardines, edito da LFA Publisher di Napoli (no eap). Protagonisti del Plastic Tour sono i performers Raffaele Landesti, Rosetta Clissa, Elena Kanani e il "Glossario di Plastica", Antonella Di Giovanni, Anna Vispo e Giuliana Manzalini, Loredana Di Sante che insieme a Beniamino Cardines hanno dato vita a una singolare presentazione del libro. Protagonisti dell'evento oltre 100 bambini delle Terze Primarie coinvolti in un vero e proprio eco-laboratorio di parole, alla scoperta del mondo di Plastica tutto in direzione di coscienza ecologica. Il progetto fortemente voluto dalla Dirigente Vincenza Medina, apre gli eventi culturali del nuovo Anno Scolastico 2019/2020.
Il libro è edito da LFA Publisher (no eap), www.lfaeditorenapoli.it nuova realtà editoriale diretta da Raffaele Lucignano: "Un libro che va oltre il libro stesso, splendido e particolarissimo, uno scritto che farà parlare di sé. Uno dei libri più intriganti che abbiamo mai prodotto, un libro dal messaggio fortissimo! Appena abbiamo ricevuto questa proposta editoriale ci siamo accorti che "Plastica", se l'avessimo pubblicato, ci avrebbe dato grandissime soddisfazioni."
"Le avventure di Plastica1/L'inizio delle cose" di Beniamino Cardines, edito da LFA Publisher è distribuito da Libro Co. Italia
Su tutte le migliori piattaforme on-line: Feltrinelli, Mondadori, IBS, Kindle Store, Apple, I Book Store, Google Play Store, libreriauniversitaria.it, eprice.it, unilibro, DEA store, IBS, Hoepli.it, ecc.
Il Centro Culturale Sorrisi in Città - residenza Spazio Libero è un progetto in sinergia, frutto dell'incontro tra diverse Associazioni e Istituzioni del territorio: I.C. T.Delfico, Parrocchia Sant Antonio, Spazio Libero, Bibliodrammatica aps, spaziocomune.
Ringraziamo Gianni Remigio promotore di questa nuova realtà al centro di Montesilvano (Pe) per incontrarsi, confrontarsi, produrre eventi culturali e stare bene insieme.
Ops! Sembra che tu abbia un po' esagerato, assicuraci che tu non sia un robot!
×
Nessuno ha ancora commentato, sii tu il primo!