scrivi

Una storia di Maggiehope

Questa storia è presente nel magazine La prospettiva di Maggie

Quando le mani si sfiorano

Un film di Amma Asante

159 visualizzazioni

1 minuti

Pubblicato il 30 gennaio 2021 in Recensioni

Tags: #Amore #Ricordare #Film #Guerra

0

Il film è finito ma non riesco a dormire; ripenso ai personaggi, agli attori, alle parole che hanno detto e al loro significato. Dal titolo di questo film si potrebbe pensare che sia una classica storia d'amore tra adolescenti, ma già dalla prima scena si capisce che è qualcosa di più. Ambientato durante la seconda guerra mondiale affronta il tema del nazionalismo tedesco da un punto di vista assolutamente unico.

La protagonista interpretata dalla bellissima Amandla Stenberg mi ha colpito con la sua espressività che non solo conquista il pubblico ma anche il giovane protagonista. George MacKay è un attore molto affascinante ma quello che mi rimane di lui è il suo sguardo che sembra costantemente triste. Devo dire che mi colpisce sempre come personaggio indipendentemente dal ruolo come era già successo in Captain Fantastic.

Il film è appassionante e interessante, mostra la guerra e la sua devastazione. Prima ti viene data speranza, mostrata dagli atti di gentilezza della gente e poi ti viene brutalmente strappata. E in tutta questa devastazione il ruolo chiave che assume la madre è quello di mostrare ai figli ciò che è giusto in un mondo così sbagliato. La scena in cui spiega l'importanza della vita di ogni singolo essere umano in quanto tale è una lezione che ancora oggi deve essere imparata da molte persone.

Questa storia non solo permette di ricordare un passato che non andrebbe dimenticato ma ci ricorda di non commettere gli stessi errori anche nel presente. Non bisogna lasciarsi guidare dall'odio e dalla paura per affrontare la vita.




Nessuno ha ancora commentato, sii tu il primo!

Ottimo! Visita la libreria per gestire i tuoi magazine

×
!
La tua sessione è scaduta! Effettua di nuovo il login e spunta Ricordati di me per rimanere sempre connesso e non perdere i tuoi progressi!
Ottimo!

Controlla la tua email per reimpostare la tua password!

×