scrivi

Una storia di ProLocoArcoAnastasia

Maurizio de Giovanni presenta "Cuccioli" a Sant'Anastasia.

Sabato 5 dicembre, alle ore 17,30 presso il IV Istituto Comprensivo Ponte di Ferro, Maurizio de Giovanni presenterà il suo nuovo libro.

1.5K visualizzazioni

2 minuti


Sabato 5 dicembre, alle ore 17,30 presso il IV Istituto Comprensivo Ponte di Ferro, lo scrittore Maurizio de Giovanni presenterà il suo nuovo romanzo: "Cuccioli per i Bastardi di Pizzofalcone".

“Cuccioli” è il quarto episodio della serie ambientata nella Napoli contemporanea e vede tra i protagonisti l’ispettore Lojacono e la squadra investigativa più sorprendente della narrativa italiana, che presto diventerà anche protagonista di una serie televisiva su RAI 1.

“Con la presentazione del libro di Maurizio de Giovanni– afferma Ciro Fiore, presidente della Pro Loco dell’Arco-Sant’Anastasia, che ha organizzato l’evento – vogliamo lanciare un segnale al nostro territorio. Ogni libro è veicolo di cultura e per questo abbiamo scelto una scuola, il primo luogo deputato alla formazione dei giovani”.

Copertina di Cuccioli
Copertina di Cuccioli
Maurizio de Giovanni
Maurizio de Giovanni

Alla presentazione parteciperanno, oltre allo scrittore napoletano, il dottor Francesco Abete, magistrato al tribunale di Napoli; Antonio Corbo, giornalista de “La Repubblica” e Angela De Falco, preside del IV Istituto Comprensivo Ponte di Ferro, che ospiterà l’evento e che, a proposito, dichiara: “Sono onorata di accogliere per la seconda volta, nella scuola che dirigo, un grande ambasciatore di Napoli, Maurizio de Giovanni, autore di passioni ed emozioni”.

Lo scrittore napoletano è divenuto noto inizialmente con i libri dedicati al personaggio del commissario Ricciardi, attivo nella Napoli degli anni trenta. Successivamente, alla serie dedicata al commissario Ricciardi, è stata affiancata quella più moderna dedicata ai “Bastardi di Pizzofalcone”.

“Cuccioli” è un romanzo che volge lo sguardo ai più deboli, in un ambito civico e urbano sempre più indifferente che spesso si accanisce sui più indifesi. A combattere per conto loro, al loro fianco, c’è però una squadra di poliziotti “poco attendibile”, in cui credono in pochi: “I Bastardi di Pizzofalcone”.

L’evento è organizzato col patrocinio del Comune di Sant’Anastasia e in collaborazione con il IV Istituto Comprensivo Ponte di Ferro, la Libreria iocisto, il Circolo Letterario Anastasiano e il Circolo Incontrarci.


Nessuno ha ancora commentato, sii tu il primo!

Ottimo! Visita la libreria per gestire i tuoi magazine

×
!
La tua sessione è scaduta! Effettua di nuovo il login e spunta Ricordati di me per rimanere sempre connesso e non perdere i tuoi progressi!
Ottimo!

Controlla la tua email per reimpostare la tua password!

×