scrivi

Una storia di Ben64

Questa storia è presente nel magazine FAHRENHEIT 451

CHI DICE DONNA DICE...

mostra d'arte contemporanea

Venerdì 21 giugno 2019 - Aurum la fabbrica delle idee - Pescara

VERNISSAGE/Dibattito

CHI DICE DONNA DICE...

evoluzione nel tempo

(pittura, scultura, fotografia, installazioni)

mostra d'Arte contemporanea


Ieri, Venerdì 21 giugno 2019 ore 18,30 presso "Aurum - la fabbrica delle idee" in Via Largo Gardone Riviera a Pescara inaugurata la Mostra d'Arte contemporanea "Chi dice donna dice... evoluzione nel tempo" a cura di Rosetta Clissa. L'apertura della mostra è stata preceduta da un dibattito al quale sono intervenuti come relatori: Beniamino Cardines "donna e spiritualità", Tiziana Cavuti "neuroscienze", Barbara Cipolla "psicoanalisi", Franca Minnucci "cultura", Valentina Muzii "arte".

Seguirà una performance "Io sono amore" omaggio a Pina Bausch a cura del collettivo artistico Bibliodrammatica aps.



Marcello Specchio e Violetta Mastrodonato
Marcello Specchio e Violetta Mastrodonato
Alessio Mazzarulli
Alessio Mazzarulli

Rosetta Clissa, curatrice della mostra: "L'Arte deve donarsi, proprio come hanno fatto e fanno le donne ogni giorno. Sono molto felice di poter dare un contributo alla consapevolezza e alla formazione di una nuova coscienza nei confronti del valore delle donne nella società e ringrazio tutti gli artisti e i relatori che hanno accolto il mio invito entusiasti di partecipare."


Beniamino Cardines, regista: "Non c'è un tempo umano senza la donna protagonista, non c'è vita sulla terra senza che un grembo materno non l'abbia accolta gestata partorita. Ognuno di noi deve qualcosa a sua madre e tutti dobbiamo qualcosa alla madre terra e alla sua silenziosa preghiera che ritorna in ogni cultura, incessante come un mantra, d'amore inesauribile."

​​​​​​​
Lollo
Lollo
Sandro Aceto
Sandro Aceto

Molti gli artisti presenti tra pittura, scultura, fotografia, installazioni: SANDRO ACETO (OTECA), GIULIANA ACETO, MARIA ACETO, DAVIDE BERNARDINI, RAFFAELLA BONAZZOLI, GIUSEPPE CAMPANACCIO LUCANTONI, BENIAMINO CARDINES, ANNALISA CERIO, GRETA CHIARAVALLE, MATILDE D’AMICO, SABRINA D’ARCANGELO, NESTORE DEL BOCCIO, DANIELA D’INCECCO, ANTONELLA DI GIANDOMENICO, ANNA FRAGALE, PATRIZIA FRANCHI, DANILA FULGENZIO, KATIA LIBONATI, AMELIA LUCCI, PARIDE MARIOTTI, LISA MARFISI, VIOLETTA MASTRODONATO & MARCELLO SPECCHIO, ALESSIO MAZZARULLI, LOLLO (RICCI LORERNO), MARISA ORSATTI, FRANCESCA RAIA, MIRIAM SCARPONE, MIMMO SARCHIAPONE, ALESSANDRO SIGISMONDI, MARCO SPERANDII, EUGENIO TAMANTINI, PINA TRABUCCO, CESIRA VERNA, DIGITAL ART BY ARGENTINO MAZZARULLI.

Argentino Mazzarulli

diario da una frase/112 ( www.intertwine.it )

Ci sono giornate in cui impara l'arte e mettila da parte si rivela essere un tesoro non solo di esperienza, non solo di saggezza, ma di senso, di umanità, di incontro, di aggregazione... e, in tempi in cui tutti se ne stanno dietro a piccoli schermi a guardare il mondo e le cose che passano più o meno in diretta, proprio l'incontro diventa rivoluzionario, sovversivo, alternativo, un gesto creativo che supera qualsiasi altra dimensione artistica recuperando il gesto sociale dell'arte e la sua dimensione di fruizione e collettività.


locandina mostra
locandina mostra
Danila Fulgenzio

Non c'è un tempo umano senza la donna protagonista, non c'è vita sulla terra senza che un grembo materno non l'abbia accolta gestata partorita. Ognuno di noi deve qualcosa a sua madre e tutti dobbiamo qualcosa alla madre terra e alla sua silenziosa preghiera che ritorna in ogni cultura, incessante come un mantra, d'amore inesauribile...

beniamino cardines


Antonella Di Giandomenico
Antonella Di Giandomenico
Annalisa Cerio
Annalisa Cerio


Beniamino Cardines e Rosetta Clissa
Beniamino Cardines e Rosetta Clissa
Mimmo Sarchiapone
Mimmo Sarchiapone

La Mostra sarà visitabile tutti i giorni dal 21 al 27 giugno 2019.

L'Evento è organizzato con il patrocinio del Comune di Pescara Assessorato alla Cultura.

Ringraziamo Aurum la fabbrica delle idee, Cantina Colle Moro.

Nessuno ha ancora commentato, sii tu il primo!

Ottimo! Visita la libreria per gestire i tuoi magazine

×
!
La tua sessione è scaduta! Effettua di nuovo il login e spunta Ricordati di me per rimanere sempre connesso e non perdere i tuoi progressi!
Ottimo!

Controlla la tua email per reimpostare la tua password!

×