scrivi

Una storia di MartaC

Annika

Solo nella mia testa

423 visualizzazioni

2 minuti

Pubblicato il 16 novembre 2018 in Horror

0

Annika, fin da piccola aveva sempre avuto una strana passione per le cose inquietanti il macabro, l oscurità.

Da qualche anno la sua vita è solo routin, si sveglia presto, un buon caffè e poi subito al lavoro; non si voglia mai che il suo capo gli urli ancora contro, certo non è la prima volta che faceva ritardo. ma come si fa a svegliarsi così presto?, si domandava ogni volta che apriva gli occhi nel suo caldo letto .
Dopo il suo noioso lavoro un pranzo veloce con il suo migliore amico; una palla di pelo di oltre sei kili di nome joker, un gattone bianco e grigio che non faceva altro che mangiare e dormire.
Non aveva piu molti amici ormai, tra chi si era sposato e chi si era trasferito. Lei era una delle poche persone rimaste ancora nel suo paesino..ma fondamentale non vedeva l ora di andarsene anche lei.
La sera era sempre molto stanca sia fisicamente che mentalmente ma riusciva sempre a leggere qualche storia di fantasmi e demoni.
Un sera come tutte le altre si infilò sotto le coperte che gli arrivavano fin sopra alla testa. La casa vuota neanche il suo gattone era li per fargli compagnia.
Le tenebre avvolgevano la casa.
I suoi occhi erano incollati alle pagine di un vecchio libro dalla copertina nera con sopra il titolo di qualche racconto dell orrore..
Era quasi mezzanotte i suoi occhi si stavano per chiudere quando senti come un respiro veloce quasi impercettibile provenire proprio dietro il suo orecchio. Spalancò gli occhi solo la fievole luce che usava per leggere..
Solo suggestione pensò, ma lei lo percepiva, sentiva come se qualcuno la stesse guardando insistentemente senza avvicinarsi.
Passarono i minuti e
I suoi respiri si fecero sempre piu veloci.
Poi all improvviso un passo e poi un altro.
Ora era vicino.

Poteva sentire il suo respiro sopra la sua pelle, il suo odore di.. oscuro.
Lei si volto ed era li quello che aveva sempre immaginato.






Nessuno ha ancora commentato, sii tu il primo!

Ottimo! Visita la libreria per gestire i tuoi magazine

×
!
La tua sessione è scaduta! Effettua di nuovo il login e spunta Ricordati di me per rimanere sempre connesso e non perdere i tuoi progressi!
Ottimo!

Controlla la tua email per reimpostare la tua password!

×