scrivi

Una storia di MattiaBratti

il bosco toscano

racconto del bosco toscano

102 visualizzazioni

1 minuti

Pubblicato il 05 marzo 2019 in Viaggi

0

La Toscana è la Regione con la maggiore copertura forestale, i boschi infatti interessano una superficie di oltre un milione di ettari (1.151.539), pari al 50,1% del territorio regionale.

la riserva, e ricca di biodiversità ed include dune, acquitrini pinete e zone agricole.

uno dei principali obbiettivi della riserva e la protezione delle dune costiere, particolarmente importanti per la presenza di specie endemiche e di specie animali altamente specializzate. le dune sono collegate agli habitat interni per le loro relazioni simboliche, soprattutto per la protezione che esse forniscono ai boschi contro forti venti marini. gli acquitrini, molto estesi, assicurano vari produzione di numerose rare specie di uccelli. nel territorio vivono circa 70.000 persone, le cui attività economiche principali sono rappresentate da pesca, agricoltura, e allevamenti biologici e turismo.

In estate l'afflusso di turismo fa aumentare i residenti a oltre 300.000. L'ente di riferimento per la riserva è il parco regionale migliarino san Rossore massaciuccoli.

ci sono i cerbiatti nel bosco .



Nessuno ha ancora commentato, sii tu il primo!

Ottimo! Visita la libreria per gestire i tuoi magazine

×
!
La tua sessione è scaduta! Effettua di nuovo il login e spunta Ricordati di me per rimanere sempre connesso e non perdere i tuoi progressi!
Ottimo!

Controlla la tua email per reimpostare la tua password!

×