scrivi

Una storia di Francesco96

Ti incontrerò in un sogno

52 visualizzazioni

1 minuti

Pubblicato il 27 gennaio 2020 in Poesia

Tags: #autunno #notte #sogno

0

Ti incontrerò in un sogno di una notte d'autunno. L'aria pungente che mi accompagna mentre giro per le strade di una città dono mia.


Serate passate a ridere leggeri, il vino a riscaldarti dall'arrivo del freddo. Desideri e paure, opinioni e giudizi scambiati tra un sorriso e l'altro. Assorbito, ipnotizzato dal flusso delle cose quotidiane.
La bellezza della gioventù da voler cristallizzare.
Felice mentre scorre la notte nella piccola città, con le guglie del duomo sempre a guardarti da lontano ovunque tu vada.


Ti incontrerò in una notte del genere, quando meno me lo aspetto. E mi sembrerà reale, mi sembrerà di rivedere quello che eri, quello che riflettevi su di me, mi sembrerai così vicina da poterti toccare. Mi muoverò in quel sogno, felice di riabbracciarti dopo parecchio tempo che non ci vedevamo. Tutto mi sembrerà come prima, il tempo passato sembrerà fluire in un nuovo presente. Proverò le stesse emozioni, quelle che sembrano essersi ora assopite in qualche angolo della mia anima, bloccate in attesa di un nuovo incontro.


In una notte d'autunno troverò tutto questo e d'improvviso mi sentirò a casa; come con l'impressione di aver ritrovato qualcosa che era andato perso.
Ma svegliandomi potrò osservare la foschia del mattino avvolgere la città che nasce di nuovo, come ogni giorno, la sagoma del ponte in lontananza e ancora più in là il verde della foresta.


Allora capirò la necessità di alcune perdite, la bellezza caduca delle cose che se ne vanno. Il lirismo, la forza che si cela dietro ad un amore finito; la vita che fluisce dentro noi attraverso queste sensazioni dandoci una nuova spinta verso l'esterno.

La fine che si tramuta in un inizio. Il nuovo tempo che avanza lasciandosi dietro i ricordi.


In una mattina di autunno ti ho salutata.


Nessuno ha ancora commentato, sii tu il primo!

Ottimo! Visita la libreria per gestire i tuoi magazine

×
!
La tua sessione è scaduta! Effettua di nuovo il login e spunta Ricordati di me per rimanere sempre connesso e non perdere i tuoi progressi!
Ottimo!

Controlla la tua email per reimpostare la tua password!

×