scrivi

Una storia di GaetanoScotto

Questa storia è presente nel magazine voglio scrivere della vita

Binario morto

Non tutto il mal vien per nuocere

731 visualizzazioni

1 minuti

Pubblicato il 07 dicembre 2018 in Altro

Tags: #Anima #Binariomorto #Storytelling

0

Prima o poi capita a tutti di restare fermi, immobili, di non avere alcuna idea su cosa si stia facendo. Sembra di essere paralizzati, di aver sbagliato tutto nella vita e che forse aveva ragione chi ti dipingeva come eterno problema.


Ecco, ci si è assestati sul cosiddetto binario morto.

Non tutto va secondo i piani, non tutte le storie d'amore sono fatte per avere un lieto fine e non tutti i geni hanno il successo che meritano. La vita è crudele, la vita dà e la vita toglie.


Come una ruota della fortuna, se si capita sulla casella sbagliata è difficile uscirne fuori. Ma noi, possiamo mai indicare il binario morto come la casella sbagliata?

Certo che si, ma perché escludere anche il contrario.

Perché non intenderlo invece come una possibilità, una via di fuga. Un nascondiglio, un luogo dove si può ritrovare la propria identità.


Eh si, perché solo quando si tocca il fondo si trova la forza di risalire. Spesso si dice che al peggio non c'è mai fine, ma è anche vero che il male non sempre viene per nuocere. Può dare una mano a crescere, a migliorare, a svoltare.


Le difficoltà ci sono e ci saranno sempre, pronte a riempirti di cazzotti proprio quando finalmente pensi di esserti rialzato.


Ma anche qui, in una situazione che ai nostri occhi può sembrare drammatica, si deve essere capaci di difendersi, di rispondere a quei cazzotti e di tornare più forti di prima.


Ecco perché il famoso binario morto può servire, potremmo definirlo come una chance per ragionare su sé stessi, una sorta di esame di coscienza.

Ci si può mettere a nudo e chiedersi: perché?


E la risposta, quella giusta, viene da sé, perché siamo solo noi gli unici giudici insindacabili delle nostre decisioni e delle nostre vite.






Nessuno ha ancora commentato, sii tu il primo!

Ottimo! Visita la libreria per gestire i tuoi magazine

×
!
La tua sessione è scaduta! Effettua di nuovo il login e spunta Ricordati di me per rimanere sempre connesso e non perdere i tuoi progressi!
Ottimo!

Controlla la tua email per reimpostare la tua password!

×