scrivi

Una storia di Ben64

Questa storia è presente nel magazine FAHRENHEIT 451

BIBLIOTEC'UMANA - gli uomini libro

Collettivo BIBLIODRAMMATICA aps

388 visualizzazioni

2 minuti

Pubblicato il 21 settembre 2019 in Recensioni

0

locandina dell'evento
locandina dell'evento

IV Festival del Creato 2019

presenta

Sabato 21 settembre ore 17 - Piazza G.B.Vico

PERFORMANCE SITE SPECIFIC

Collettivo Bibliodrammatica in

BIBLIOTEC'UMANA

gli uomini libro

liberamente tratto da Fahrenheit 451 di Ray Bradbury


foto di scena
foto di scena
foto di scena
foto di scena

Nell'ambito del IV FESTIVAL DEL CREATO a Chieti, Sabato 21 settembre ore 17 in Piazza G.B.Vico (lungo il Corso Marrucino) progetto "BIBLIOTEC'UMANA gli uomini libro" liberamente tratto da Fahrenheit 451 di Ray Bradbury, ideazione e regia di Beniamino Cardines.

Con i performers del Collettivo Bibliodrammatica: Laura Silinskaite, Maria Medina, Giuliana Manzalini, Fiorella Altobelli, Anna Vispo, Loredana Di Sante, Chiara Acciavatti, Antonella Di Giovanni, Eliana Galvani, Roberta Di Benedetto, Virginia Mazzocchetti, Antonella Viggiani, Marzia Ghiotti, Gabriele Di Camillo, Rosetta Clissa, Raffaele Landesti, Beniamino Cardines.

foto di scena
foto di scena

"Bibliotec'Umana" è un progettto di performance site specific, prodotto nell'ambito di "Sorrisi in Città" da BIBLIODRAMMATICA - centro di ricerca, produzione e promozione culturale aps. La piazza G.B.Vico sarà trasformata in una grande Biblioteca all'aperto, dove ognuno potrà scegliere i suoi libri e la propria sequenza di ascolto. Una Biblioteca fatta di uomini e donne, performers e libri viventi allo stesso tempo, pronti a interagire con gli sperimentatori, non più spettatori.


Beniamino Cardines, ideatore e regista: "Pensiamo alla Letteratura come linguaggio di coesione sociale, ponte di dialogo tra culture, persone, generazioni. Immaginiamo che si possa camminare tra i libri, ascoltare libri viventi. In un mondo dove tutto si dimentica velocemente abbiamo deciso di costruire con la memoria collettiva dei performers una grande biblioteca umana che dilata la percezione, e riafferma la libertà di scelta intellettuale dell'individuo. Era dal 2001 che avevo avuto questa idea, mai realizzata prima e rimasta nel cassetto speciale dei progetti ancor più speciali... poi l'estate a Montesilvano (Pe) e tutto il mese di giugno con Sorrisi in Città e finalmente e magicamente tutto si è realizzato... un progetto incredibile, devo ringraziare tutti i performers, gli uomini e le donne libro, belli straordinari bravi intensi e tutti come me alla ricerca di un rapporto altro dalla finzione del teatro e da certi teatrini della vita... Love!"

foto di scena Bruno Colalongo
foto di scena Bruno Colalongo
foto di scena Bruno Colalongo
foto di scena Bruno Colalongo

Bibliodrammatica aps è un progetto di ricerca sui linguaggi espressivi contemporanei per comunicare bellezza e valori umani condivisi, dialogo interreligioso e transculturalità.

www.bibliodrammatica.it ​​​​​​​


Nessuno ha ancora commentato, sii tu il primo!

Ottimo! Visita la libreria per gestire i tuoi magazine

×
!
La tua sessione è scaduta! Effettua di nuovo il login e spunta Ricordati di me per rimanere sempre connesso e non perdere i tuoi progressi!
Ottimo!

Controlla la tua email per reimpostare la tua password!

×