scrivi

Una storia di BeppeGVida

Vacanza...fuga dall'amore...?

1.1K visualizzazioni

4 minuti

Pubblicato il 25 febbraio 2020 in Arte

0

In copertina: in alto da sinistra: Parigi,Beaubourg e Spagna,Museo del Prado. Sotto da sinistra: Glasgow, Kelvingrove e Parigi, Museo del Louvre, Piramide di Ieoh Ming Pei. Al centro: Marisa Iotti Lindner - Art Director Perla Line Cosmesi-


Cari amici di Facebook, cari amici, frequentatori del Perla Line, sono in partenza per un lungo viaggio necessario per una mia ripresa dopo un intenso anno di lavoro, ricerca, studio, approfondimento inerente all'attività che svolgo con immutata passione da tanti anni. Farò il pieno di energia alla ricerca dei miei led speciali che sono le città che visiterò che con la loro bellezza sapranno ricongiungermi con il mio.. se... tornerò, senz'altro con tante novità dopo aver fatto questa cura.... Un onda d'urto, di cose belle, di serenità, di felicità? di natura, di silenzio, di vita.

Vostra Marisa

^^^

Cari amici di Facebook, continuo la cronaca del mio viaggio vacanza, Sono approdata a Edimburgo, su invito di Mister luna. Mister luna lo conobbi a Parigi, poi lo rividi a Roma durante il The Best, dei 10 uomini e le 10 donne ritenute, da una giuria di circa 100 tra esperti di moda, artisti, attori, giornalisti internazionali, i più eleganti al mondo. Nella mia attività nel settore estetica innovativa, ho sviluppato l'idea di proporre a Mister Luna di occuparsi affiancandomi, firmando insieme la linea 2020. Accettando dava testimonianza di condividere i miei progetti all'avanguardia del settore cosmetico... Proseguendo il mio viaggio a Rotho siamo stati, Mister Luna ed io, invitati da un suo caro amico nel suo splendido atelier dove esercita l’attività di designer di moda: atelier e dimora con una corte di allievi che frequentano l'atelier, passiamo da un ambiente con piscina sauna palestra e ci troviamo, due esemplari di "cani ramati" che piombano addosso a mister luna in segno manifesto di affettuosità, facendolo cadere in piscina vestito in tartan, e in kilt..... Poi se mi seguirete vi racconterò il seguito del mio viaggio.

Marisa Iotti Lindner, Art-Director Perla Line cosmetics


Cari amici. Il mio viaggio continua tra incertezze che si basano sulla mia volontà di non tornare mai più, però, devo dirvi, che già mi mancate tanto, per cui mi rivedrete presto. Dopo l’imprevisto degli amabili cani Terrier irlandesi, che si è risolto con una divertente piéce con l’interpretazione di Mister Luna, protagonista involontario, che ha retto bene la parte dell’infortunato creando buon umore e festa... Sono "sbarcata" a Glasgow in Scozia per visitare il museo d'arte Kelvingrove, di cui mi aveva parlato Mister Luna... Nel tardo pomeriggio, rientrando all’Hotel Hilton mi sono imbattuta in un critico d’arte che mi qualifica, come io gli esposi la mia valutazione di pittori presenti nel museo, ampliando la mia valutazione e rafforzando le mie convinzioni su Edward Hopper.... Due giorni dopo, all'ora di pranzo sono arrivata a Madrid. Ad attendermi c'era un incaricato di Mister Luna che si è messo a mia disposizione, per quanto sarei rimasta a Madrid. Era il suo autista personale e suo fiduciario. Ho scelto subito di visitare il museo del Prado puntando sul Goia che ho amato durante il mio periodo d'accademia d'arte a Brera, poi a Bologna dove mi sono diplomata. Poi, se mi seguirete, vi racconterò il seguito del mio viaggio.........

Marisa Iotti Lindner Art Director Perla Cosmetics

^^^

Cari amici. Sono volata da Madrid a Parigi per visitare le strade che mi hanno vista felice e rivivere le emozioni solo assopite dal tempo. Per visitare la Cattedrale di Notre Dame distrutta dall'incendio e visitare il Louvre, la piramide di Ming Pei... La riflessione è corsa a quel genio promotore della arte e della modernità che risponde al nome del Presidente George Pompidou. Una capatina al Beaubourg per ammirare quello che sembra a prima vista un cantiere edile attivo, invece è un mirabile progetto di Richard Roger's, Renzo Piano, Peter Rice e altri... Il pranzo era doveroso consumarlo a la Coupole di Boulevard du Montparnasse, luogo di grandi incontri tra i più celebrati artisti, scrittori che ancora si avverte in qualche modo del loro passaggio, rientrata in albergo, Hotel Plaza Athenee.. Mentre entravo in hotel una musica da fare accapponare la pelle, mi crea una inattesa emozione... Suonavano con la voce di Edith Piaaf... Les Feuilles Mortes... All'indomani lascio l’Hotel e mi faccio portare all'aeroporto Charles de Gaulle per raggiungere Bologna con un volo Alitalia. Purtroppo i miei progetti sembrano trovare uno stop improvviso, dovuto ad uno sciopero selvaggio dei controllori di volo. Mi allarmo per gli appuntamenti che ho per il lunedì, giorno dopo dell’odierno. Non posso conoscere la durata dello sciopero.

Proseguo il finale del mio viaggio. Mentre mi informo sulle previsioni della ripresa dei voli, mi appare Mister Luna, sorpresa. Gli comunico il mio disagio. Egli informato mi offre di portarmi a Bologna aeroporto Guglielmo Marconi con su aereo privato. Anche lui deve rientrare a Bologna dove possiede uno studio... Dopo aver presentato il piano di volo e ottenuto l'okay.

Finalmente sto tornando a casa. A presto... Marisa.


Autore della cronaca di Marisa Iotti Lindner

Beppe G. Vida. 25 febbraio 2020


Nessuno ha ancora commentato, sii tu il primo!

Ottimo! Visita la libreria per gestire i tuoi magazine

×
!
La tua sessione è scaduta! Effettua di nuovo il login e spunta Ricordati di me per rimanere sempre connesso e non perdere i tuoi progressi!
Ottimo!

Controlla la tua email per reimpostare la tua password!

×