scrivi

Una storia di AndreiBaboi

RISERVA NATURALE DEL CIRCEO

227 visualizzazioni

1 minuti

Pubblicato il 06 marzo 2019 in Didattica

0

In qualunque zona vi troviate sulla costa del Lazio sarà impossibile per voi non notarmi. Sono formato da montagne che si affasciano su un mare cristallino e circondato da parchi naturali e paesani. Sono un luogo magnifico con un incontro fra la natura, storia e il mito.

DA VEDERE


Durante i secoli sono stato una colonia romana, nel Medioevo un possedimento dei templari poi un feudo dei nobili Caetani ed infine una roccaforte pontifica. Oltre alle meraviglie che il mio Parco racchiude sono nato per tutelare ambienti ed ecosistemi.


I luoghi che potete visitare nel mio Parco sono tanti e tutti ricchi di caratteristiche uniche come Latina, la cittadina ideale come punto di arrivo.

Il mio parco dista a soli 100 km da Roma e sorge nella zona fra Anzio e Terrancina
Il mio parco dista a soli 100 km da Roma e sorge nella zona fra Anzio e Terrancina

La mia zona è umida e sono prevalentemente costituito da laghi come Sabaudia che è una striscia di terra con splendide ville che si affacciano sul Tirreno. San Felice Circeo è ricco di luoghi naturali, vegetazione e tesori antichi. Ho anche una vista splendida su tutto il golfo fino a Formia.

Non può mancare un'erscusione nella selva, da me si possono osservare alcuni esemplari della fauna come il cinghiale e una piscina naturale detta "della Verdesca", relitto dell'antica palude pontina.


Gli animali del trekking troveranno molti sentieri.

A ridosso alla Duna Litoranea, si trova un ambiente costituito da quattro laghi costieri: il Lago di Sabaudia, Il Lago di Caprolace, il Lago dei Monaci e il Lago Fogliano, dove si possono praticare sport accquatici dal canotaggio alla vela e sport con la bici


Da me ci sono tante feste, come la festa del pesce d'azzurro e quella di Santa Maria della Sorresca e tante gite divertenti da fare, come sull'isola di Zannone.



Nessuno ha ancora commentato, sii tu il primo!

Ottimo! Visita la libreria per gestire i tuoi magazine

×
!
La tua sessione è scaduta! Effettua di nuovo il login e spunta Ricordati di me per rimanere sempre connesso e non perdere i tuoi progressi!
Ottimo!

Controlla la tua email per reimpostare la tua password!

×