Questa storia è presente in 2 magazine
460 visualizzazioni
1 minuti
Pubblicato il 04 ottobre 2018 in Recensioni
Tags: #leggereracconti
Il profumo e il cuore di Milano, non sempre piacevole il primo, a volte crudele il secondo. Così è la metropoli dei tempi del fascismo e degli eroi di ogni giorno, la nuova grande città che "non è mai rimasta ferma sulle sue certezze" e va avanti con le vite dei suoi personaggi, da Giuseppe, giovane e involontario partigiano, all'esistenza grigia e solitaria di Francesca, da quelle perdute in circostanze misteriose nel Museo del Novecento, al sogno dei due vecchi amanti partiti per Tamarindo con un segreto che tale deve rimanere, dalla tragicomica storia di due pensionati incontratisi nel grande tentacolare supermercato, fino ad arrivare nelle viscere buie e calde della città, dove tutto accade e può accadere. Una Milano che, come i suoi protagonisti, corre, soffre, ama e vive.
Freschissimo di stampa, non ancora distribuito nelle librerie, se non vedete l'ora di leggere, lo trovate per ora solo su
www.ibs.it/racconti-milanesi-libro-marisa-cappelletti/e/9788868922849?inventoryId=120476722
Ma io, impaziente, lo segnalo fin da ora. Prossimamente nelle librerie e da Mondadori.
Se siete nati a Milano, se ci vivete soltanto, se abitate altrove ma vi incuriosiscono i lati nascosti della metropoli, se amate i racconti che vi sanno sorprendere, ecco: il mio libro è il libro per voi.
Lo so, è una pubblicità un po' sfacciata ma, voi che scrivete e sapete quanto possa valere una pubblicazione senza esborsi e con contratto regolare, permettetemi di essere orgogliosa della mia opera.
Grazie.
Ops! Sembra che tu abbia un po' esagerato, assicuraci che tu non sia un robot!
×
Nessuno ha ancora commentato, sii tu il primo!