3.5K visualizzazioni
1 minuti
Pubblicato il 16 aprile 2018 in Giornalismo
Grazie a Cossette, McDonald's ha lanciato la campagna "Follow the Arches", che trasforma gli iconici Golden Arches in indicazioni direzionali.
La nuova campagna è stata lanciata in Canada e utilizza ritagli del logo per indicare ai conducenti cosa fare per trovare il McDonald's più vicino.
La campagna "Segui gli archi" comprende attualmente quattro cartelloni pubblicitari, situati in aree a traffico elevato di Toronto e dell'area circostante. Il design dei cartelloni pubblicitari è stato ispirato da segni direzionali esistenti, ma include un divertente tocco visivo.
L'ispirazione per la campagna è venuta dopo aver notato che in tutto il Canada, c'erano diversi segnali stradali per i ristoranti di McDonald's, ma il marchio era incoerente. Cossette ha perciò pensato a uno stile diverso, ma che richiamasse in toto il famoso logo della più famosa catena di ristoranti fast food del mondo.
I billboard indirizzano i conducenti a seguire le curve della "M" negli archi in qualsiasi direzione dovessero andare.
La campagna "Follow the Arches" è un esempio giocoso del logo iconico dei marchi e entrambe le aziende (McDonald's e Cossette) sperano che la campagna si diffonda in tutto il mondo.
“Con un testo minimale e un uso creativo dei colori e del logo del marchio, 'Follow the Arches' non si traduce solo su scala nazionale, ma globale", afferma Peter Ignazi, chief creative officer di Cossette, in una dichiarazione.
Ritagliando gli archi dorati in modo creativo, l’agenzia Cossette è stata in grado di trasformare il design universalmente riconosciuto in qualcosa di facilmente comprensibile e incredibilmente intelligente.
Ops! Sembra che tu abbia un po' esagerato, assicuraci che tu non sia un robot!
×
Nessuno ha ancora commentato, sii tu il primo!