scrivi

Una storia di CuorDiPolvere

Aritmistica

142 visualizzazioni

1 minuti

Pubblicato il 03 luglio 2019 in Poesia

Tags: #Numero #Mistica #Aritmetica #Codice #Realta

0

C'è un'ascesi, nel calcolo, che si muta in variabili tese in numeri irrazionali fino all'inverosimile. Nel mezzo stesso del decimale s'intravedono delle virgole escatologiche, dalle formule caldissime di un sistema enumerante pensieri involontari, mai uguali, sempre gli stessi ma dissimili.


Nel guscio della radice quadrata si comprende un mistico scalare e discendere di battiti, di universi simbolici che inchiodano emozioni, codificano parole, le sintassi e i gesti risorgono da un sepolcro virtuale del quale non s'è mai vista porta.


Il teologico assoluto della maestà divina, esplicato nell'algebra il suo massimo insegnamento nello scorrere di un comando principiante, "Non Plus Ultra" scritto in binari su colonne d'Ercole informatiche paradossali al tempo, invertite alla corrente dello sviluppo ed eterno contrasto, fedelissimo, alla religo dello schermo onnipresente.


L'unità binomiale è incoronata regina dell'acceso e dello spento; dietro al suo manto di ragioni ontologiche determina gli orizzonti, le vene delle foglie, il musicare delle ellissi cosmiche.
Tace parlando, parla tacendo e nel sílere accoglie il miracolo che trascende il cubo nel manifestare iperrealistico una desueta espressione, frazione di tutto e niente, padre di aritmetiche aritmie e patrono dell'irrisolvibile incognita nascosta nella parola "Dio".

Nessuno ha ancora commentato, sii tu il primo!

Ottimo! Visita la libreria per gestire i tuoi magazine

×
!
La tua sessione è scaduta! Effettua di nuovo il login e spunta Ricordati di me per rimanere sempre connesso e non perdere i tuoi progressi!
Ottimo!

Controlla la tua email per reimpostare la tua password!

×