scrivi

Una storia di Maggiehope

Questa storia è presente nel magazine La prospettiva di Maggie

SILVER

La trilogia di Kerstin Gier

46 visualizzazioni

2 minuti

Pubblicato il 01 marzo 2021 in Recensioni

0

Il libro dei sogni.

I sogni sono lo scenario e l'ambientazione di questa storia ma non sono solo questo. In questi libri i sogni prendono vita e ti permettono di arrivare ovunque tu desideri.

La protagonista è una ragazzina di nome Liv che si trasferisce in una nuova scuola a Londra e finisce per scoprire un segreto e un mondo misterioso. La vita personale della protagonista è ricca di drammi e problemi che permettono di affrontare diversi temi tra cui il divorzio dei genitori, questi argomenti però non vengono trattati. Il romanzo rimane superficiale riempiendo la storia di dettagli e descrizioni dei luoghi e dei personaggi. La scelta di questa visione del mondo è coerente dato che la prospettiva da cui è raccontata è di Liv e non un osservatore esterno che racconta gli eventi. Il libro risulta essere molto scorrevole da leggere e nel tentativo di trovare una spiegazione logica agli eventi il lettore è portato a cercare nuovi indizi.

Una fonte di indizi è Secrecy una blogger che racconta i segreti e i pettegolezzi degli studenti. Il mistero dell'identità di Secrecy è un filo conduttore che porta fino al terzo libro in cui viene finalmente svelata la sua identità.

Per parlarvi degli altri due libri sarò vaga per non fare spoiler che vi rovinino la lettura ma rivelerò comunque qualche dettaglio.

La porta di Liv.

Nel secondo libro viene inserita una novità e per la prima volta il mondo onirico può influire sulla vita reale.

L'ultimo segreto.

Nel terzo libro Liv inizia a dubitare di ciò che la circonda e invece di essere razionale e osservare i fatti in modo critico si lascia guidare dalla paura.

Questo cambiamento però risulta forzato perché se nel primo lei è introdotta per la prima volta a cose nuove e spaventose e potrebbe non riuscire a trovare una spiegazione razionale nell'ultimo ormai dovrebbe conoscere i meccanismi di questo mondo in cui passa quasi tutte le sue notti. In teoria dovrebbe far si che anche il lettore inizi a dubitare ma risulta irrealistico all'interno della storia.

Questi libri sono un ottimo modo per abbandonare per un po' la realtà e portarti in un'altra dimensione in cui tutto è possibile. Rendono i sogni più vividi e reali come una via di fuga dal mondo che ci circonda.



Nessuno ha ancora commentato, sii tu il primo!

Ottimo! Visita la libreria per gestire i tuoi magazine

×
!
La tua sessione è scaduta! Effettua di nuovo il login e spunta Ricordati di me per rimanere sempre connesso e non perdere i tuoi progressi!
Ottimo!

Controlla la tua email per reimpostare la tua password!

×