scrivi

Una storia di Intertwine

Questa storia è presente nel magazine Spunti di scrittura: #unastorianellafoto

Spunti di scrittura: #unastorianellafoto

405 visualizzazioni

1 minuti

Pubblicato il 03 dicembre 2018 in Tutorial e How to

Tags: #unastorianellafoto

0

Racconta la tua storia a tema: #unastorianellafoto

Lo spunto di scrittura di questa settimana stravolge completamente gli schemi.

Una foto, vista e interpretata da più punti di vista può raccontare più di una storia. L'esperimento di questo spunto di scrittura è proprio questo, raccontare e interpretare una storia attraverso una foto.


La foto creata dal fotografo gallese Matt Henry, costruisce una narrazione visiva ispirata al sud degli Stati Uniti, lo stesso che ha fatto da sfondo alle opere di scrittori come Carson McCullers, Flannery O’Connor, William Faulkner, Harper Lee e Tennessee Williams. Le foto di "The curse of Nanny Goat island", appartengono a un’America in cui il folklore e la magia si mescolano a tensioni sociali e razziali. Henry aggiunge a questi elementi un gusto particolare per le atmosfere oniriche, i personaggi grotteschi e i colori pop degli anni sessanta.

“Southern Gothic and Other Stories” esposizione di Matt Henry
“Southern Gothic and Other Stories” esposizione di Matt Henry

Per partecipare a questo esercizio di scrittur su Intertwine , osserva la foto,costruisci e racconta una storia interpretando quello che vedi, infine inserisci #unastorianellafoto negli hashtag . Se preferisci puoi anche inserire la foto all'interno del testo.


Tutte le storie a tema #unastorianellafoto saranno inserite nel magazine​​​​​​​ e la storia che riceverà il maggior numero di mi piace su Intertwine sarà premiata con una newsletter dedicata.


Cosa aspetti? Racconta la tua storia a tema #unastorianellafoto.

Nessuno ha ancora commentato, sii tu il primo!

Ottimo! Visita la libreria per gestire i tuoi magazine

×
!
La tua sessione è scaduta! Effettua di nuovo il login e spunta Ricordati di me per rimanere sempre connesso e non perdere i tuoi progressi!
Ottimo!

Controlla la tua email per reimpostare la tua password!

×