Questa storia è presente nel magazine Spunti di scrittura: #unastorianellafoto
707 visualizzazioni
1 minuti
Pubblicato il 03 dicembre 2018 in Tutorial e How to
Tags: #unastorianellafoto
Lo spunto di scrittura di questa settimana stravolge completamente gli schemi.
Una foto, vista e interpretata da più punti di vista può raccontare più di una storia. L'esperimento di questo spunto di scrittura è proprio questo, raccontare e interpretare una storia attraverso una foto.
La foto creata dal fotografo gallese Matt Henry, costruisce una narrazione visiva ispirata al sud degli Stati Uniti, lo stesso che ha fatto da sfondo alle opere di scrittori come Carson McCullers, Flannery O’Connor, William Faulkner, Harper Lee e Tennessee Williams. Le foto di "The curse of Nanny Goat island", appartengono a un’America in cui il folklore e la magia si mescolano a tensioni sociali e razziali. Henry aggiunge a questi elementi un gusto particolare per le atmosfere oniriche, i personaggi grotteschi e i colori pop degli anni sessanta.
Per partecipare a questo esercizio di scrittur su Intertwine , osserva la foto,costruisci e racconta una storia interpretando quello che vedi, infine inserisci #unastorianellafoto negli hashtag . Se preferisci puoi anche inserire la foto all'interno del testo.
Tutte le storie a tema #unastorianellafoto saranno inserite nel magazine e la storia che riceverà il maggior numero di mi piace su Intertwine sarà premiata con una newsletter dedicata.
Cosa aspetti? Racconta la tua storia a tema #unastorianellafoto.
Ops! Sembra che tu abbia un po' esagerato, assicuraci che tu non sia un robot!
×
Nessuno ha ancora commentato, sii tu il primo!