scrivi

Una storia di Lally2995

ESTATE

Una giornata di relax

28 visualizzazioni

1 minuti

Pubblicato il 15 giugno 2020 in Altro

1

Oggi è una giornata calda e soleggiata, Marco e sua sorella sono soli in casa e si annoiano. Non riescono a decidere cosa fare.

"Andiamo in cortile a giocare a calcio, chiamiamo anche i ragazzi dell'ultimo piano!" propone Marco, ma Marta non accetta, fa troppo caldo!

"Perché non andiamo a prendere un gelato?" ribatte la sorella, ma l'idea non li alletta particolarmente.

Pensano alle varie attività che si potrebbero fare in una giornata così bella, ma nessuna delle idee che hanno li aggrada così decidono di mettersi sul divano a giocare alla play con il condizionatore al massimo per non sciogliersi dal caldo.


All'improvviso la loro partita viene interrotta dal suono del campanello. Marta va ad aprire e si trova di fronte uno dei ragazzi dell'ultimo piano che le chiede "Marco non c'è?", lei annuisce imbarazzata mentre il fratello si avvicina alla porta.

Lui saluta e l'amico gli propone di andare con loro al mare, "Ci verrei volentieri, ma oggi sono a casa con lei", risponde Marco guardando la sorella. "Che problema c'è? Può venire anche lei con noi se vi va". I due fratelli accettano la proposta del vicino e vanno velocemente a prepararsi. Costumi, salviettoni, crema solare, un pallone è tutto pronto per andare.

I due fratelli escono di casa e i ragazzi dell'ultimo piano sono in cortile ad aspettarli.

Si parteee!!!

Il gruppo di amici raggiunge la spiaggia, si siedono e Michele inizia ad intonare una canzone accompagnato dalla sua chitarra. Gli altri si siedono intorno a lui e insieme iniziano a cantare.
Il pomeriggio passa tranquillamente e in modo spensierato.

Il gruppo rimane in spiaggia fino al tramonto poi si avvia per tornare verso casa con la promessa di passare altre giornate come quella appena trascorsa.


Nessuno ha ancora commentato, sii tu il primo!

Ottimo! Visita la libreria per gestire i tuoi magazine

×
!
La tua sessione è scaduta! Effettua di nuovo il login e spunta Ricordati di me per rimanere sempre connesso e non perdere i tuoi progressi!
Ottimo!

Controlla la tua email per reimpostare la tua password!

×