scrivi

Una storia di Noemiturri

NELLA BOCCA DEL T-REX

Canada

232 visualizzazioni

1 minuti

Pubblicato il 12 febbraio 2019 in Fantascienza

0

Dinosaur valley
Dinosaur valley

NELLA BOCCA DEL T-REX: dinosaur valley

Il parco provinciale dei Dinosauri è un'area protetta che si trova nello stato canadese dell'Alberta.

La notorietà di questa regione, è dovuta al fatto di essere uno dei più grandi giacimenti di fossili di dinosauro del mondo.

FLORA & FAUNA:

Il parco vanta un ecosistema unico, molto complesso, con praterie e diverse specie di pioppo, oltre alle specie più settentrionali di cactus.

Nel parco si trova una gran varietà di specie, fra cui coyote, lepri, cervidi, antilocapre americane, serpenti a sonagli, chiurli, chupracabra e oche del Canada.

ALBERTOSAURO

L'Albertosauro è una sorta di versione ridotta del T-Rex ed è uno dei più feroci carnivori di sempre.

Tre quarti dei resti rinvenuti dai paleontologi sono stati scoperti lungo il fiume Deer che percorre quella che è diventata la Dinosaur Valley.

Tra le sue fauci si può godere una vista mozzafiato sulle badlands, paesaggio desertico pieno di calanchi, e gli hoodoos, strane formazioni rocciose.


valle dei dinosauri
valle dei dinosauri

ALBERTO E LA GRANDE SCOPERTA

Tanto tempo fa, mio nonno Alberto, geologo esperto, costruì una macchina del tempo per tornare all'era dei dinosauri per osservarli, scoprirli e per giocare con loro.

Alberto venne teletrasportato in Canada nella futura valle dei dinosauri; dopo una prima esplorazione avvistò in lontananza un gruppo di dinosauri e con passo felpato, lentamente si avvicinò.

Osservandoli con attenzione riconobbe circa 39 specie, ma il più maestoso fra tutti fu una sorta di t-rex con grandi fauci; Alberto rimase estasiato da così tanta bellezza che decise di attribuirgli il suo stesso nome: Albertosauro.

Proprio per questo motivo, attualmente lo stato è denominato Alberta.

Al giorno d'oggi, la capitale Drumheller è una cittadina di 8000 abitanti attraversata dal fiume Deer ed è famosa per questi rettili scomparsi 65 milioni di anni fa.

Qui possiamo trovare una riproduzione del dinosauro più grande del mondo, alto 26 metri e lungo 46.


Albertosauro
Albertosauro

Nessuno ha ancora commentato, sii tu il primo!

Ottimo! Visita la libreria per gestire i tuoi magazine

×
!
La tua sessione è scaduta! Effettua di nuovo il login e spunta Ricordati di me per rimanere sempre connesso e non perdere i tuoi progressi!
Ottimo!

Controlla la tua email per reimpostare la tua password!

×