scrivi

Una storia di Noxoro

La curiosità

quasi mai ripaga

172 visualizzazioni

1 minuti

Pubblicato il 30 novembre 2020 in Horror

0

Ho sempre pensato che scrivere al buio mentre una fredda luce illumina parte del foglio fosse intenso e lo penso tuttora.
Per motivi al di là della comprensione umana mi trovo costretto in un piccolo stanzino per tutta la notte e per quanto mi è stato possibile, ho cercato di riprodurre quell’intensità per scrivere anche se lo sto facendo solo per distrarmi.

Un piccolo monitor che mostra un’immagine fissa in bianco e nero, illumina abbastanza da proiettare su di un foglio l’ombra della mia mano sinistra nella quale stringo una penna blu. Sono le 23.31 di un venerdì sera qualunque ed io in quanto uomo qualunque non ho un nome ma solo ricordi di una vita vissuta a singhiozzi.
Senza divagare più di quanto già sto facendo spiego il perché di questo scritto, questo elaborato appena abbozzato su di un foglio di fortuna, raccattato nel cassetto posto sotto il bancone su cui mi sto appoggiando. Per quanto io mi sforzi non riesco a capire chi è quell’uomo che mi sta fissando da dietro la mia auto che si trova a dieci metri dal mio nascondiglio meno segreto del previsto. Ogni tanto mi saluta aspettando qualcosa e sinceramente ho troppa paura di uscire da questo stanzino composto da vetro e plastica per avvicinarmi a quello strano individuo. Però non posso fare a meno di essere curioso, forse chiudendo gli occhi sparirà, forse è un parto della mia mente stanca e provata. Ho deciso, ci provo.


“Questa lettera verrà ritrovata accanto al cadavere del ragazzo il giorno successivo. Il suo corpo venne rinvenuto sul tetto della guardiola dove lavorava come guardia notturna, senza documenti, senza denti e senza mani".


Nessuno ha ancora commentato, sii tu il primo!

Ottimo! Visita la libreria per gestire i tuoi magazine

×
!
La tua sessione è scaduta! Effettua di nuovo il login e spunta Ricordati di me per rimanere sempre connesso e non perdere i tuoi progressi!
Ottimo!

Controlla la tua email per reimpostare la tua password!

×