scrivi

Una storia di Voiceinsidemyhead

Questa storia è presente nel magazine Tutto quello che non ti ho detto

Un motivo per restare

Dammi solo una ragione. Fra le milioni di ragioni per andare via, dammi solo una ragione per rimanere.

285 visualizzazioni

2 minuti

Pubblicato il 14 ottobre 2018 in Storie d’amore

Tags: #Ritrovarsi #Ricominciare #Restare #Rimanere #Amore

0

Non so nemmeno se è ancora giusto provarci.

Non so se faccio ancora in tempo a recuperarti, non so se c'è ancora qualcosa da salvare.

Non so se la storia del filo rosso è ancora valida o se è solo l'ennesima cazzata che ci siamo raccontati l'un l'altro.

Non so nemmeno se provo ancora qualcosa di abbastanza forte da dover costringere ogni mia forza a riprovarci. Non so se ne ho ancora voglia, non so se invece ne ho avuto abbastanza.

Non so se sono ridicola e vorrei ridere di me stessa.

Ma so che se mi abbracciassi, o mi baciassi, o mi guardassi negli occhi non sarebbe cambiato niente.

Non so come potrebbe andare se ci riprovassimo. Non so se sarebbe diverso, potrebbe andare bene, potrebbe andare male, potremmo esserci disinnamorati, chissà, magari non proviamo più niente.

E quindi mi chiedo. Per cosa.

Per cosa dovrebbe valere la pena. Per cosa dovrebbe valere la pena combattere. Per cosa dovrebbe valere la pena riprovarci. In nome di cosa. In nome di quale imperativo. In nome dell'amore?

Ma tu mi ami ancora? Quando mi guardi avverti ancora lo stesso forte legame? Come un filo invisibile? A parte un poco di imbarazzo, lo sento anche io che siamo distanti, ma se ti sorridessi e venissi un po' più vicino a te invece di alzare le difese e parlarti con quel tono acido che odi e se tu non mi rispondessi con quel tono piatto e quell'aria egocentrica che detesto... potrebbe spezzarsi il disincanto? Me lo chiedo a volte. A volte quando ti vedo vorrei prenderti e baciarti. Ma solo perché mi sono rotta il cazzo di questa situazione di merda. Solo perché odio quello che siamo diventati. Da due che non avevano segreti a due che si nascondono l'uno dall'altra. Come se avessero vergogna di quello che veramente sono. Esattamente le persone che eravamo prima di conoscerci. Ma se ci incontrassimo di nuovo saremmo di nuovo noi stessi? Me lo chiedo sempre, sai? Mi chiedo sempre che effetto farebbe il vero te alla vera me. Potrebbero essere straniti, nel senso, potrebbe non essere più come la prima volta. Potrebbe essere una cosa forzata e forse non lo vogliamo veramente neanche noi. Neanche tu. Neanche io. Forse dovremmo fare l'amore. Direttamente. Dovrei poggiare la mia fronte sulla tua e guardarti negli occhi. E chi ci frena poi. Forse abbiamo paura. Io sì, ne ho tanta. Ho paura di non ritrovarti un'altra volta. Mi farebbe piacere cercarti, se solo tu mi dessi una mano. Ho paura che la mia volontà sarà l'unica a sopravvivere e che la tua attenderà senza nemmeno provarci. Come sempre, come al solito. Ma io ti amo. E rischierei qualsiasi sconfitta pur di sperare di averti di nuovo al mio fianco. Dammi solo una ragione. Fra le milioni di ragioni per andare via, dammi solo una ragione per rimanere.


Nessuno ha ancora commentato, sii tu il primo!

Ottimo! Visita la libreria per gestire i tuoi magazine

×
!
La tua sessione è scaduta! Effettua di nuovo il login e spunta Ricordati di me per rimanere sempre connesso e non perdere i tuoi progressi!
Ottimo!

Controlla la tua email per reimpostare la tua password!

×