Questa storia è presente nel magazine Instagram Tips
21.8K visualizzazioni
3 minuti
Pubblicato il 11 dicembre 2017 in Tutorial e How to
Oltre ai classici strumenti base offerti, esistono numerose app esterne ideate per creare Instagram stories video con musica, grafiche e testi animati. Tra queste mie preferite per inserire testi e creare grafiche sono PHONTO e SNAPSEED, invece per quanto riguarda l'editing video e i testi animati preferisco HypeType e InShot. Attraverso queste app è possibile rendere più creative ed intriganti le nostre storie attirando così l'attenzione dei vostri follower.
Snapseed è una applicazione di photo-editing disponibile sia su Android che su iOS. Tra i vari strumenti che offre, come etiding e fotoritocco, l'app offre un pratico strumento testo con una serie di modelli grafici già impostati semplici e veloci da utilizzare.
Una volta selezionato lo strumento testo basta solo tappare, scrivere il testo e selezionare il modello tra quelli offerti dall'app.
Phonto è un’applicazione gratuita per inserire testi ed è disponibile per Android che per iOS. Per quanto riguarda l’aggiunta dei testi, Phonto offre una vasta gamma di caratteri e stili diversi.
Con Phonto puoi sbizzarrirti creando combinazioni idiverse con i testi e pubblicare così scritte, aforismi e citazioni attraverso la formattazione creativa del testo, migliorando l’estetica delle tue Istagram stories.
Per poter realizzare una stories che raccoglie più momenti della giornate è necessario ricorre ad app esterne per il video editing. Inshot è l’ideale per realizzare tagli e montaggi sui vostri filmati. Inshot è un editor video e foto che, grazie ai vari formati disponibili, si presta bene al formato social delle Instagram stories.
Inshot è davvero intuitiva e semplice da utilizzare grazie alla sua anteprima in tempo reale. Per poter realizzare una stories è necessario importare i video direttamente dalla nostra galleria. Per velocizzare il processo de tagli ti consiglio di girare 2 o massimo 3 secondi di video, ricorda la Instagram Stories video durata è di soli 15 secondi. Grazie a quest’app potrai regolare al meglio i tempi e gestire tutte le modifiche attraverso le varie funzioni che offre come, ritaglio, rotazione, formato, filtri, adesivi e testi.
Inoltre inShot puoi creare Instagram stories con musica, scegliendo direttamente i brani musicali attraverso la funzione musica disponibile all’interno e infine puoi arricchire le tue clip aggiungendo adesivi animati e scritte.
HypeType è un’applicazione semi-gratuita disponibile solo per iOS che ci permette di creare e inserire testi animati su foto e video. Utilizzare Hype Type è davvero molto semplice, una volta scelto il nostro formato non ci resta che tappare sui vari testi animati disponibili, digitare il testo, applicarlo al nostro video o alla nostra foto, scegliere la posizione, la dimensione, la combinazione di colori tra quelle disponibili e infine inserire la musica.
Oltre ad HypeType, per Android, esistono molte valide alternative per poter inserire testi animati. Una di queste è Legend che, proprio come HypeType, ti permette di inserire una vasta combinazione di testi animati su foto e video.
Ops! Sembra che tu abbia un po' esagerato, assicuraci che tu non sia un robot!
×
Nessuno ha ancora commentato, sii tu il primo!