scrivi

Una storia di Ben64

Questa storia è presente nel magazine FAHRENHEIT 451

LE PAROLE E LA BELLEZZA

Beniamino Cardines - Alfredo Scogna - Rosetta Clissa - Lucia Magistro - Silvia Elena Di Donato

162 visualizzazioni

2 minuti

Pubblicato il 17 settembre 2020 in Giornalismo

0

LE PAROLE e la BELLEZZA

voci d’autore per l’anima

sabato 19 settembre 2020

Santa Maria del Balzo – MUSELLARO (Pe)


locandina dell'evento
locandina dell'evento

Sabato 19 settembre ore 21, a Musellaro (Pe), nel suggestivo scenario medioevale di Santa Maria del Balzo, si terrà l’evento “Le parole e la bellezza - voci d’autore per l’anima” recital letterario di poesia e suoni, promosso dall’Unità Pastorale Bolognano, Musellaro, Piano D’Orta e dalla cooperativa sociale La Minerva, in collaborazione con Bibliodrammatica aps, Ooops! (scrittura e narrazione), AP/ArteProssima, e con Edizioni Masciulli e LFA Publisher, a cura di Beniamino Cardines e Rosetta Clissa.

Beniamino Cardines
Beniamino Cardines
Rosetta Clissa
Rosetta Clissa

La poesia protagonista della serata con le nuove voci della letteratura italiana contemporanea, tutte provenienti dall’Abruzzo, alcune delle quali già affermate e riconosciute e premiate a livello nazionale: Beniamino Cardines, Alfredo Scogna, Lucia Magistro, Rosetta Clissa, Silvia Elena Di Donato. Con la partecipazione del Maestro Gennaro Fioccola.

Alfredo Scogna
Alfredo Scogna
Lucia Magistro
Lucia Magistro
Gennaro Fioccola
Gennaro Fioccola
Silvia Elena Di Donato
Silvia Elena Di Donato

Beniamino Cardines e Rosetta Clissa, organizzatori:

“In un momento storico, come quello in cui tutti stiamo vivendo, vogliamo proporre una serata, reading di poesia contemporanea, come “luogo d’incontro”, di cultura della socialità, di arte che si fa promotrice di valori umani assolutamente fondanti. Un progetto che vuole promuovere la poesia presso le nuove generazioni che diventa veicolo non solo di cultura, ma soprattutto di benessere interiore e civiltà. Siamo convinti che la poesia e tutta la letteratura in genere, se valorizzate e promosse come bene comune, possano farsi e diventare una ricchezza aggiunta non solo al patrimonio espressivo del singolo individuo, ma, cosa ancora più importante, di tutta la società.”

Alfredo Scogna
Alfredo Scogna
Beniamino Cardines
Beniamino Cardines

Il progetto è stato realizzato grazie all’Unità Pastorale di Bolognano, Musellaro, Piano D’Orta, nell’ambito dei festeggiamenti del Santissimo Crocifisso di Musellaro. Ringraziamo don Xavier George (Parroco dell'Unità Pastorale) che ha fortemente voluto l'evento, pensando alla cultura come una qualità spirituale e come collante di comunità.

Luogo/programmazione:

19 settembre 2020 dalle 21

Santa Maria del Balzo – MUSELLARO (Pe)

(mascherine – distanziamento)
















Nessuno ha ancora commentato, sii tu il primo!

Ottimo! Visita la libreria per gestire i tuoi magazine

×
!
La tua sessione è scaduta! Effettua di nuovo il login e spunta Ricordati di me per rimanere sempre connesso e non perdere i tuoi progressi!
Ottimo!

Controlla la tua email per reimpostare la tua password!

×