scrivi

Una storia di Ben64

Questa storia è presente nel magazine FAHRENHEIT 451

P/PONTI DI PAROLE.1

E lasciatemi divertire... dal futurismo al poetry slam


locandina P/Ponti di Parole.1
locandina P/Ponti di Parole.1

progetto P/PONTI di PAROLE

1.E lasciatemi divertire...

dal Futurismo al Poetry Slam

4 pomeriggi di letteratura che ci muove!

P/Ponti di Parole
P/Ponti di Parole



Sabato 29 febbraio 2020 ore 17 (ingresso libero), presso Sorrisi in Città/centro culturale aps INAUGURAZIONE del progetto P/PONTI di PAROLE: quattro pomeriggi di letteratura che ci muove! Iniziamo con "E lasciatemi divertire... dal futurismo al poetry slam" ovvero dalle avanguardie letterarie e artistiche del primo '900 fino alle ultime tendenze di poesia performativa.


L'evento è inserito nell'ambito di "Voltapagine fest - letteratura e nuove generazioni" un progetto di promozione della letteratura, organizzato da Ooops! (scuola di scrittura e narrazione): Beniamino Cardines (direzione artistica), Elena Kanani, Rosetta Clissa, Antonella Di Giovanni, Fiorella Altobelli, Marco Battista, Laura Silinskaite, Raffaele Landesti.


Lucio Monaco - Nelson Mandela
Lucio Monaco - Nelson Mandela


Beniamino Cardines, direttore artistico: "Ognuno dei quattro pomeriggi di P/Ponti di Parole, avrà un suo programma particolare. Un modo nuovo di presentare e fruire la letteratura, pensandola e presentandola non come qualcosa di statico, piuttosto come cultura in movimento, attraverso performance, letture, laboratori, immagini, artivisive. Cerchiamo di sensibilizzare alla letteratura, il pubblico contemporaneo e le nuove generazioni, cercando un approccio attraverso la crossmedialità dei linguaggi".


Lucio Monaco
Lucio Monaco
Lucio Monaco
Lucio Monaco

In programma sabato 29 febbraio: TSM/TeatroStabileMontesilvano performance su "Manifesto futurista" di Filippo Tommaso Marinetti; Lucio Monaco artivisive; Claudia Ruscitti laboratorio di cancellature letterarie; poetry slam con Caterina Franchetta, Dimitri Ruggeri, Andrea Pompa, e Giuseppe D'Onofrio con esperienza "Yoga della risata".


Lucio Monaco
Lucio Monaco


A chiusura del pomeriggio il FINISSAGE della mostra d'arte contemporanea "LOVE/amore" curata da Rosetta Clissa e Beniamino Cardines, mostra che ha visto oltre trenta artisti visivi reinterpretare il tema dell'amore.


Artisti: Sandro Aceto (OTECA), Fiorella Altobelli, Raffaella Bonazzoli, Beniamino Cardines, Antonio Cicchetti, Angela Cirotti, Bruno Colalongo, Sabrina D’Arcangelo, Daniela D’Incecco, Piera De Vita, Antonella Di Giandomenico, Barbara Di Marco, Denise Filippetta, Mimmo Francone, Carmine Frigioni, Sabrina Giansante, Giuseppe Lucantoni, Amelia Lucci, Lisa Marfisi, Violetta Mastrodonato, Alessio Mazzarulli, Plinio Meriggiola, Livia Partipilo, Tiziana Piccioni, Stella Maria Sablone, Miriam Scarpone, Alessandro Sigismondi, Sogni&Percorsi, Marcello Specchio, Pina Trabucco, Marco Volpe.

INFO:

Sorrisi in Città/centro culturale aps ets - residenza SPAZIO LIBERO

Via San Francesco 12 - Montesilvano (Pe) - Tel. 085.4450057

Pagina Facebook: Sorrisi in Città


Nessuno ha ancora commentato, sii tu il primo!

Ottimo! Visita la libreria per gestire i tuoi magazine

×
!
La tua sessione è scaduta! Effettua di nuovo il login e spunta Ricordati di me per rimanere sempre connesso e non perdere i tuoi progressi!
Ottimo!

Controlla la tua email per reimpostare la tua password!

×