13.3K visualizzazioni
2 minuti
Pubblicato il 30 luglio 2015 in Tutorial e How to
All’interno della Community di Intertwine è possibile fare storytelling insieme agli altri oppure singolarmente.
Cliccando su "Scrivi una storia" si può scegliere di iniziare una Storia Singola o Collaborativa.
I membri della community possono scriverestorie, lanciare idee, iniziare nuovi progetti, oppure continuare quelli degli altri membri, senza limitazioni di spazio e di temi da trattare.
Se hai voglia di raccontare una storia e cerchi un sito dove pubblicare storie e racconti on line, su Intertwine puoi farlo.
Non c'è bisogno di particolari conoscenze informatiche.
Per iniziare armati solo di fantasia e creatività.
Clicca su "Scrivi una storia" e Inizia a scrivere.
Le storie collaborative nascono dalla collaborazione tra più co-autori. Puoi scegliere se iniziare una storia collaborativa lanciando un “Incipit" oppure decidere di dare il tuo contributo alle Storie degli altri membri della community.
Ogni mese premiamo le storie e gli autori che hanno maggiore seguito sul nostro sito.
Ogni storia ha il suo “Social Rank”: una cifra che indica la somma di tutte le interazioni che una storia ha su Intertwine (visualizzazioni delle storie, up vote e down vote) e sui vari social (condivisioni, like e commenti generati su Facebook; tweet, retweet, like su Twitter e condivisioni, commenti, ecc. su Google +).
In palio ci sono grafiche appositamente create per le storie, interviste ai migliori autori, citazioni nei nostri articoli; ma anche crediti Amazon e buoni regalo.
Il punteggio della classifica mensile viene calcolato tenendo conto del social rank del mese in corso (non di quello totale), a cui vengono aggiunti altri parametri introdotti per valorizzare le storie che suscitano più interesse negli utenti.
In questo caso parliamo di un vero e proprio B to B con la concessione di versioni private della nostra piattaforma a scuole e università, sempre più interessate ai processi di Digital e Co-Learning.
L’altro pubblico a cui ci rivolgiamo per la concessioni di versioni private della nostra piattaforma sono le aziende, che sempre più colgono l’importanza di raccontare la propria storia e i propri valori sia all’interno che all’esterno, non più attraverso forme classiche di pubblicità e comunicazione, ma attraverso il White Label e il Corporate Storytelling.
L’intreccio è la combinazione di fatti e di eventi che compongono la trama di un racconto, ma intrecciare vuol dire anche allacciare e stringere relazioni. L’obiettivo di Intertwine è realizzare un nuovo prodotto d’intrattenimento che unisca le caratteristiche classiche dei libri alla comunicazione digitale e ai social network.
Ops! Sembra che tu abbia un po' esagerato, assicuraci che tu non sia un robot!
×
Nessuno ha ancora commentato, sii tu il primo!