scrivi

Una storia di IlariaGaliano

IL ROCK

L'ERA DEL ROCK SINFONICO

262 visualizzazioni

1 minuti

Pubblicato il 18 marzo 2019 in Didattica

0

Il rock sinfonico è una corrente musicale interna al rock.

Esso è formato da un suono molto ampio e articolato che, a sua volta è caratterizzato da partiture abbastanza complesse.

ll Rock progressivo sinfonico è il biglietto da visita di “La Quinta Armonia”. La band però non smette di strizzare l’occhio ad altri generi musicali che li rendono una band completa e decisamente molto versatile. Il gruppo di Latina, ha all’attivo quasi dieci anni di esperienza, nascono infatti nel 2004 e dopo diversi cambi di formazione oggi è composta da: Stefano Guidi che è voce ma anche piano e violino,Damiano Perucino chitarra classica ed elettrica, Angelo Zanier alla tastiera, Patrizio Leandri al basso e Luca Onori alla batteria. Non mancano poi nel curriculum di questi cinque ragazzi un Ep dal nome “La Quinta Armonia” e diverse esibizioni live su palchi importanti. Bravissimi e preparatissimi, una preparazione che è evidentemente frutto di uno studio oltre che di passione, e la cosa non può che essere evidente quando si ascoltano pezzi quali “Pursuit II”, dove appare evidente quel connubio tra rock e musica sinfonica che è un piacere per le orecchie


👌

Uno dei gruppi più famosi che ha fatto la storia del rock sinfonico sono I QUEEN.

La loro prima canzona pubblicata è stata: Keep Your Self Alive; invece, la loro canzone più conosciuta è Bohemian Rapsody.


KEEP YOUR SELF ALIVE



BOHEMIAN RAPSODY

Un altro gruppo molto conosciuto del rock sinfonico sono I POOH.

Questo gruppo musicale è nato nel 1966 e si è sciolto nel 2016 dopo ben 50 anni di carriera

La loro canzone più famosa è Piccola Katy

Lo strumento principalmente utilizzato del rock sinfonico è l' organo elettrico, invece il secondo più usato è la chitarra elettrica


Nessuno ha ancora commentato, sii tu il primo!

Ottimo! Visita la libreria per gestire i tuoi magazine

×
!
La tua sessione è scaduta! Effettua di nuovo il login e spunta Ricordati di me per rimanere sempre connesso e non perdere i tuoi progressi!
Ottimo!

Controlla la tua email per reimpostare la tua password!

×